dalla Home

Attualità e Mercato

pubblicato il 12 giugno 2017

Honda: uno scooter elettrico per il 2018

Lo stesso Presidente Takahiro Hachigo ha dichiarato l'introduzione di "alcuni modelli elettrici" dal prossimo anno

Honda: uno scooter elettrico per il 2018

NOn molto tempo fa, nel corso dell'annuale Honda Meeting, Takahiro Hachigo aveva parlato del futuro della mobilità in casa Honda che, da quanto emerso, vedrà la motorizzazione elettrica sempre più protagonista.
Ora sembra essere il momento, e già dal 2018 si parla dell'introduzione di interessanti novità da questo punto di vista, sia nel campo delle quattro che delle due ruote.
"Stiamo cercando di promuovere l'utilizzo dei mo del motore elettrico soprattutto per quel che riguarda mezzi utili per gli spostamenti quotidiani – ha dichiarato Hachigo, CEO e Presidente di Honda, al Metteing 2017- e tra questi anche uno scooter per il prossimo anno."Attualmente stiamo lavorando alla ricerca e allo sviluppo di un sistema altamente conveniente per i pendolari – ha aggiunto- per quel che riguarda le batterie che dovranno essere facilmente staccabili per facilitare le operazioni di ricarica (o anche sostituzione,nda). Siamo comunque a buon punto e presto contiamo di organizzare una dimostrazione." ha quindi concluso.

E' il momento dell'EV-CUB

Un'idea questa che prende spunto da ciò che si è visto sullo "smartscooter" Gogoro presentato un paio di anni fa, e che consente di ottimizzare i tempi di utilizzo del mezzo, sia per via di una agevole e rapida ricarica, sia qualora si operi una sostituzione con una batteria già con "il pieno".
Ma lo scooter che, dopo una lunga genesi iniziata nel 2009 debutterà quasi certamente nel 2018 avrà le forme dell'EV-CUB, presentato come concept2WD nel 2015 e, al netto di qualche leggera modifica, pare ora essere maturo per dare il via ad una nuova era nel futuro degli spostamenti urbani secondo Honda.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , emissioni zero , moto elettriche


Top