Abbigliamento

pubblicato il 10 giugno 2017

RideStyle: Giacca Clover Ventouring-2 wp Airbag [VIDEO]

Perfetta per il turismo estivo, ma adatta anche alle mezze stagioni grazie all'elevata modulabilità

Uno dei rischi maggiori, con l’arrivo del caldo, è quello di cedere alla tentazione di mettere da parte capi tecnici e protezioni e saltare in sella alle nostre moto abbigliati in maniera non adeguata. D’altronde non si può neanche rischiare di squagliare sotto il sole. Quindi l’unica soluzione è cercare abigliamento adatto, capace allo stesso tempo di proteggerci e di farci sopravvivere alle torride temperature estive, grazie all’elevata ventilazione. Esattamente come promette di fare la nuova giacca Clover Ventouring-2 che, dotata di un’elevata modulabilità e di caratteristiche particolari, è in grado di affrontare anche le mezze stagioni. Come ci racconta Diego in questo nuovo RideStyle.

4 giacche in una!

Un prodotto destinato al turismo, ma utilizzabile anche per gli spostamenti in città, con contenuti tecnici davvero interessanti, a partire dall’impermeabilità che lo rende a prova di acquazzone. Un capo “traforato”, che permette 4 modalità d’uso in base alle necessità, grazie ad i due strati indipendenti che lo compongono: mezze stagioni, con i due elementi collegati da zip; estate piena, con il solo giubbino traforato a rete e la parte impermeabile riposta nell’ampia tasca posteriore; pioggia, con lo strato impermeabile indossato sul giubbotto traforato; e “a spasso”, indossando la sola parte interna dotata di una leggera imbottitura.

Com’è fatta

Per quanto riguarda i materiali esterni, sono stati usati tessuti Duratek-7 e Duratek-4 mentre quello su spalle e gomiti è di tipo balistico, resistentissimo e anti-abrasione. Ovviamente anche i pannelli di ventilazione sono ad alta tenacità, mentre al comparto protezioni troviamo quelle classiche marcate CE removibili per spalle e gomiti. E per chi non ammette compromessi in fatto di sicurezza, questa Clover Ventouring-2 consente l’utilizzo del dispositivo AIRBAG esterno di Clover omologato CE livello 2, opzionale e venduto separatamente. In alternativa, è comunque presente la predisposizione per il paraschiena. A completare la dotazione, efficaci rifrangenti laminati su torace, braccia e schiena per la visibilità notturna.

Taglie, colorazioni e prezzo

La giacca Clover Ventouring-2 wp Airbag è disponibile nelle taglie dalla S alla 4XL in versione uomo e dalla XS alla XXL in versione lady. Tre le colorazioni proposte: Nero su Grigio; Nero-Giallo Fluo e Nero su Nero. Il prezzo, infine, è di 279,90 euro

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top