dalla Home

Sport

pubblicato il 7 giugno 2017

Ennesima tragedia al TT: muore Davey Lambert

Il pilota è deceduto a causa delle ferite riportate nell’incidente nella gara SBK di domenica scorsa

Ennesima tragedia al TT: muore Davey Lambert

Purtroppo, quasi come una maledetta tradizione, anche per l'edizione 2017 del Tourist Trophy tocca aggiornare il computo delle vittime di questa corsa. Il pilota 48enne Davey Lambert è morto a causa delle ferite riportate nell’incidente durante la gara Superbike di domenica scorsa. 

Era al debutto 

Lambert era incappato in una caduta nel tratto di strada presso Greeba Castle, quando era al terzo dei sei giri previsti nella gara riservata alle SBK di domenica 4 giugno. A seguito dell'incidente, dopo che i medici avevano prestato le prime cure sul posto, era stato trasportato in elicottero al Noble Hospital di Douglas, la capitale dell’Isola di Man.
Ma vista la gravità dei traumi riportati si era deciso per il trasferimento d'urgenza a Liverpool, dove è poi deceduto nelle giornata di ieri, martedì 6 giugno. Davey Lambert aveva un’azienda di trasporti e correva per diletto: aveva debuttato al Manx GP nel 2014, l’evento che si corre ogni agosto sullo stesso tracciato ma è riservato agli amatori, finendo quarto tra i rookies come miglior piazzamento. Sempre nel Manx GP nel 2015 ha chiuso al 9° ed 11 ° posto nelle Junior e Senior MGP, ed è stato ottavo nella Senior MGP Race dello scorso anno. Per il pilota, che correva in sella ad una Kawasaki, era la prima partecipazione al TT.

Autore: Redazione

Tag: Sport , tourist trophy


Top