dalla Home

Special e Elaborazioni

pubblicato il 7 giugno 2017

Deus Sea Sider: fare surf non è mai stato così custom

La base è una Honda C70 Super Cub

Deus Sea Sider: fare surf non è mai stato così custom
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Deus Sea Sider - anteprima 1
  • Deus Sea Sider - anteprima 2
  • Deus Sea Sider - anteprima 3
  • Deus Sea Sider - anteprima 4
  • Deus Sea Sider - anteprima 5
  • Deus Sea Sider - anteprima 6

Moto e surf non sono due mondi, poi, così distanti. Chi ama le due ruote, spesso, ama anche la tavola e gli organizzatori del Wheels & Waves Festival di Biarritz lo sanno molto bene. Ciononostante una moto è raramente il veicolo ideale per trasportare la propria tavola da surf.

La trasformazione di una Honda C70 Super Cub

Nel corso degli anni, diversi customizer hanno permesso alle moto di poter trasportare l'amata tavola da surf, con diversi gradi di successo. Un nuovo tentativo arriva da Deus Ex Machina, che ha trasformato una Honda C70 Super Cub nella davvero particolare Deus Sea Sider.

Non solo off-road

"Abbiamo deciso che era giunto il momento di rivisitare qualcosa che avevamo fatto precedentemente, ma con un approccio leggermente diverso", ha detto Tomus Hawkins di Deus. "E così ecco la Sea Sider, nata sulla base di una Honda Super Cub C70. Volevamo costruire un nuovo surf-commuter per Canggu, a Bali, dove abbiamo il nostro Deus Café. In passato, avremmo avuto bisogno di qualcosa capace di lavorare solo in off road, ma oggi le strade di Bali sono decisamente migliorate. Così abbiamo deciso di creare una due ruote vera e propria."

Davvero leggera

La Deus Sea Sider monta il motore di un Honda Astra del 1995, uno scooter molto in voga sull'isola indonesiana, e ciò ha permesso di aumentare la velocità rispetto al motore standard del 1974. Per aggiungere leggerezza alla piccola C70, Deus ha recuperato alcune parti di una moto d'epoca, come il manubrio ed il faro anteriore, e li ha restaurati completamente. Il team di Deus ha anche montato un nuovo cestino anteriore e per questo ha realizzato un telaio in metallo su misura con doghe in legno per regalargli un perfetto tocco nostalgico. Anche lo scarico della Deus Sea Sider è fatto a mano, come il rack della tavola da surf, mentre il sedile in pelle è stato creato da un piccolo negozio della zona.

La moto perfetta per uno dei posti più belli del Mondo

La Deus Sea Sider è una due ruote molto particolare. Non ci sono dubbi. Forse non riuscirà a trasportare per lunghi tratti la vostra tavola da surf, ma siamo sicuri che potrà portarvi ad ammirare i migliori tramonti e le migliori onde di uno dei posti più incantevoli del Mondo. Se andate da Deus a Canguu provate a smentirci.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , special


Top