dalla Home

Special e Elaborazioni

pubblicato il 2 giugno 2017

BMW NineT by JVB: la Scrambler secondo Vom Brauck

Il preparatore tedesco ha dato la sua interessante interpretazione al concetto Scrambler di BMW

BMW NineT by JVB: la Scrambler secondo Vom Brauck
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • bmw_ninet_scrambler_jvb - anteprima 1
  • bmw_ninet_scrambler_jvb - anteprima 2
  • bmw_ninet_scrambler_jvb - anteprima 3
  • bmw_ninet_scrambler_jvb - anteprima 4
  • bmw_ninet_scrambler_jvb - anteprima 5
  • bmw_ninet_scrambler_jvb - anteprima 6

Il customizer tedesco Jens Vom Brauck, l'anima di JVB-Moto, è un grande fan delle moto scrambler. Tante sono le rivisitazioni a tema nel suo vasto repertorio di preparazioni, e tutte realizzazioni accomunate da un unico concetto: qualità e finiture che possano ai livelli delle moto standard.

Concetto estremizzato

Alla recente esposizione "London Bike Shed" il preparatore ha esposto una interessante BMW NineT Scrambler rivista per accentuarne ancora di più i temi salienti. Pulizia delle linee, elevato livello di finiture, sono le peculiarità di questa raffinata Special. "Ho voluto creare una versione minimalista della NineT Scrambler: una piccola moto, ma con un grande motore", l'intento di Vom Brauck.
Da un punto di vista tecnico troviamo un parte posteriore della moto profondamente rivista per esaltare i concetti minimal, con un inedito telaietto posteriore, una nuova sella ed uno scarico con silenziatore a "megafono" che sembra arrivare direttamente dal catalogo di parti speciali BMW dedicate alla NineT Scrambler. L'airbox originale della moto è stato mantenuto, ma ritoccato per rientrare nei severi parametri di emissione in vigore in Germania. I cerchi della NineT JVB sono in fibra carbonio.
Inedito il faro, realizzato ex novo da Vom Brauck, così come il serbatoio della capienza di 10 litri ed ora più corto di 6 cm, ridisegnato per avere una posizione di guida più caricata verso l'anteriore. L'impianto elettrico è stato inoltre modificato, mentre il sistema ABS è stato eliminato.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , special


Top