dalla Home

Novità

pubblicato il 31 maggio 2017

Husqvarna: arriva la gamma Cross 2018

Motori a due e a quattro tempi per gli otto modelli della gamma. La novità si chiama TC85

Husqvarna: arriva la gamma Cross 2018

Tempo di guardare al 2018 per Husqvarna nel campo dell'Off-road. Sono otto i modelli cross che compongono il catalogo per la prossima stagione con motorizzazioni a 2 e 4 tempi. La novità assoluta è la piccola TC85, mentre per le sorelle maggiori della gamma TC ed FC sono previsti affinamenti per  quel che riguarda motore e ciclistica.

Novità TC 85

Mantenendo immutate le misure di alesaggio e corsa, il propulsore assicura ottima facilità di utilizzo grazie alla nuova valvola allo scarico, che consente di personalizzare in modo più semplice ed efficace l’erogazione della potenza, potenza che è più controllabile in una fascia di utilizzo più ampia. Il telaio è stato completamente rivisto e ci sono nuove sospensioni WP evolute. Realizzato da WP Performance Systems, il telaio in acciaio al cr-mo è assemblato a partire da tubi idroformati, uniti da saldature robotizzate di precisione: ha incrementato le doti di rigidezza longitudinale e torsionale.
La piccola TC85 monta una forcella WP AER 43, e una versione dedicata del nuovo mono WP Xplor PDS. Nuove componenti per offrire una più semplice regolazione del settaggio della forcella, grazie anche ad una valvola singola di regolazione della pressione per il precarico e ai registri di compressione ed estensione facilmente raggiungibili.

Affinamenti per le TC ed FC

Per quel che riguarda le cilindrate maggiori, troviamo alcuni affinamenti per le famiglie TC ed FC: nuovi freni Magura, una nuova batteria Li-ion da 2,2 Ah, nuovo rivestimento della sella per migliore grip e grafiche riviste. Le TC 125 e 250 hanno una taratura diversa del carburatore Mikuni per una migliore erogazione del motore 2 tempi.
La nuova gamma 2018 sarà disponibile presso i concessionari già a partire da giugno 2017.

Autore: Redazione

Tag: Novità , cross


Top