dalla Home

Eventi

pubblicato il 26 maggio 2017

La Lambretta spegnerà le candeline al 28° Raduno Europeo di Adria

4 giorni per festeggiare i 70 anni di un autentico mito italiano

La Lambretta spegnerà le candeline al 28° Raduno Europeo di Adria
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Raduno Lambretta 2017 - anteprima 1
  • Raduno Lambretta 2017 - anteprima 2
  • Raduno Lambretta 2017 - anteprima 3
  • Raduno Lambretta 2017 - anteprima 4
  • Raduno Lambretta 2017 - anteprima 5
  • Raduno Lambretta 2017 - anteprima 6

I prossimi 1, 2, 3 e 4 giugno 2017 all’autodromo di Adria in provincia di Rovigo, il Lambretta Club d’Italia festeggia i 70 anni dalla nascita della prima mitica “m”, poi denominata “A”, quando nacque la successiva “B”.

Ben 1.800 Lambrettisti da tutto il Mondo

Al 28° Raduno Europeo, organizzato dal Lambretta Club d’Italia, parteciperanno ben 1.800 lambrettisti, provenienti non solo dall’Europa, ma anche dagli Stati Uniti, dall’Australia, dal Brasile e dal Vietnam. Il compleanno della mitica Lambretta è ancora una volta l’occasione per sottolineare l’impegno del Club d’Italia che da sempre tutela e diffonde il glorioso patrimonio storico della Lambretta Innocenti attraverso la conservazione, la manutenzione, il censimento degli scooter, e la tutela di attività sportive, ricreative e culturali.

Ci saranno anche la “Siluro” e la d150 di Battaglini

Durante il 28° Raduno Europeo di Adria, sarà possibile ammirare alcune Lambrette storiche, fra cui la “Siluro” e la celebre Lambretta d150 di Cesare Battaglini, il più grande lambrettista di tutti i tempi. Ma, oltre agli occhi, a sorridere sarà anche il palato. Infatti, i vari Lambretta Club regionali italiani offriranno a tutti i partecipanti le specialità gastronomiche delle loro terre. Chi vorrà, invece, portarsi a casa qualche gadget o qualche pezzo di ricambio molto spesso introvabile, lo potrà fare attraverso uno degli stand specializzati, mentre chi vorrà ascoltare della buona musica potrà assistere all’esibizione di band musicali. Infine, sono in programma un concorso d’eleganza, la presentazione della Nuova Lambretta e l’esibizione di piloti professionisti in sella a Lambrette elaborate per le competizioni.

Un francobollo speciale

Per 70 anni della Lambretta non poteva mancare un francobollo speciale. Emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico e distribuito dalle Poste Italiane, sarà accompagnato da una cartolina specifica preparata per l’occasione e ricavata da una locandina originale degli anni ’50. I partecipanti lo potranno trovare già venerdì 3 giugno ad Adria assieme al carismatico “annullo postale primo giorno”.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni , curiosità


Top