Eventi

pubblicato il 24 maggio 2017

The Reunion 2017: grande successo a Monza

Oltre 14.000 partecipanti, ben 6 gare disputate e più di 150 concorrenti:"Soddisfazione alle stelle"

The Reunion 2017: grande successo a Monza

Numeri da capogiro quelli fatti registrare dall'edizione 2017 di "The Reunion" , il grande evento motociclistico dedicato a Cafe Racer, scrambler, special e classiche. Numeri che parlano di 14.000 partecipanti che hanno affollato l'Autodromo di Monza, con un incremento del 30% di presenze rispetto alla passata edizione.

Invasione a Monza

Ad affollare il "tempio della velocità" per antonomasia hanno contribuito i tanti stranieri iscritti, confermando l'ampio respiro internazionale dell'evento. The Reunion ha ospitato per la prima volta in Italia, il round inaugurale di Sultans of Sprint, il prestigioso contest di accelerazione dedicato alle moto vintage. 

"La soddisfazione è alle stelledichiara l’organizzatore Matteo Adreani - in due giorni l’autodromo di Monza è stato invaso da tantissima gente, indistintamente donne e uomini, giovani e meno giovani, famiglie e singoli, e con loro anche tantissime motociclette meravigliose, a testimonianza di una passione che è sempre più trasversale e contagiosa”.
Importante e riuscita è stata inoltre la collaborazione con i più importanti eventi di settore a livello internazionale, il francese Cafe Racer Festival e il tedesco Glemseck 101, con la presenza dei rispettivi organizzatori.

Il tutto si è concretizzato nel “1/8 Mile of Europe”, una sfida internazionale tra i team delle nazionalità coinvolte. A Monza, in particolare, ha avuto luogo la prima, avvincente tappa di questo torneo triangolare di velocità che ha visto 8 piloti italiani invitati da The Reunion sfidare 4 rivali francesi e 4 tedeschi in una competizione particolarmente agguerrita, co il successo del team franco-tedesco su quello italiano.
Per i nostri, però, non tutto è perduto: avranno infatti la possibilità di rifarsi a Monthlery (10 e 11 giugno), dove i padroni di casa francesi affronteranno una squadra italo-tedesca, mentre a Solitude (dal 1° al 3 settembre) saranno i padroni di casa teutonici a vedersela con un team franco-italiano.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni


Top