Abbigliamento

pubblicato il 21 maggio 2017

Stylmartin Atom, la scarpa tecnica estiva

Comoda, traspirante e alla moda. È proposta a 169 euro

Stylmartin Atom, la scarpa tecnica estiva

Stylmartin lancia sul mercato una nuova scarpa tecnica da moto pensata per chi utilizza le due ruote specialmente nei periodi più caldi dell’anno e non vuole rinunciare a un prodotto comodo e sicuro. Si chiama Atom, è leggera e traspirante e viene proposta nella colorazione nera, nelle taglie dalla 36 alla 47, al prezzo di 169 euro.

Traspirante ma anche idrorepellente

Non pensate però che la leggerezza e la traspirabilità siano sinonimo di scarsa protezione in caso di pioggia. Tutti i componenti della tomaia sono infatti trattati idrorepellenti, dal tessuto Mesh ai riporti in pelle ingrassata, all’eco pelle mycrofibra… e non bastano quindi poche gocce a comprometterne la funzione.

Sicurezza

Questa struttura è anche in grado di offrire sicurezza al piede; internamente Stylmartin vi ha posizionato protezioni malleoli in PU su entrambi i lati e provveduto ad aggiungere uno strato in pelle, tono su tono, a protezione della leva cambio. La punta risulta rigida e l’imbottitura posteriore avvolge il collo del piede.

Ma anche design modaiolo

La valenza tecnica gioca un ruolo importante ma si sà, quando si parla di sneaker entra in gioco lo stile. Da questo punto di vista Atom punta molto sull’estetica facendo convivere sapientemente i vari elementi della struttura ed accentuandone il bianco e nero, a partire dalla suola bicolore muffata (con grip antiscivolo), per arrivare alle stringhe, alle cuciture, ai loghi.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , scarpe da moto


Top