Curiosità

pubblicato il 19 maggio 2017

Tentativo (fallito) di furto a colpi di estintore [VIDEO]

Una gang di adolescenti a bordo di 4 scooter circonda e aggredisce un 58enne buttandolo a terra

Tentativo (fallito) di furto a colpi di estintore [VIDEO]

Purtroppo l'andare in moto per strada espone costantemente a dei rischi. Che sia una distrazione (nostra o altrui), che sia un errore alla guida, l'inconveniente è spesso in agguato. A queste problematiche, che ogni motociclista ha imparato con il tempo a porre sotto la giusta attenzione, si aggiungono i tentativi di furto, spesso effettuati in modi brutali.
E' quanto ha sperimentato suo malgrado un uomo di 58 anni che, mentre era tranquillamente a bordo del suo mezzo nella zona di Ilford, un quartiere nel nord-est di Londra, è stato circondato da una gang di ragazzi a bordo di 4 scooter, nel tentativo di rubare la moto del malcapitato.

Azione rapida, ma furto mancato

L'azione che si vede nel video è velocissima: uno dei componenti della banda scende da uno degli scooter, mentre un complice si avvicina all'uomo per spruzzargli in viso la sostanza contenuta in un estintore. L'uomo finisce in terra mentre i ragazzi fuggono immediatamente, probabilmente dopo aver constatato che rubare lo scooter del malcapitato avrebbe richiesto più tempo del previsto. La Polizia locale è in cerca di testimonianze per incastrare una banda che, a quanto riportato da alcune cronache locali, si aggira spesso nel quartiere londinese, in coppia su ciclomotori o scooter, armati di estintore con il quale distraggono la vittima per poi sottrarre la moto. Alcuni membri sarebbero stati comunque individuati e si tratterebbe di tre ragazzi adolescenti con età compresa tre i 15 ed i 16 anni.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , video


Top