Sport

pubblicato il 15 maggio 2017

Di.Di.: a Le Mans in scena l'International Bridgestone Handy Race

Per la prima volta un GP ospiterà al suo interno una gara riservata a piloti con disabilità: "Una grande opportunità, siamo orgogliosi"

Di.Di.: a Le Mans in scena l'International Bridgestone Handy Race

Tra i tanti elementi di interesse per il Mondiale MotoGP, che nel prossimo weekend approda in Francia, sullo storico tracciato di Le Mans, ce ne sarà uno di sicuro fascino ed emozione. Sabato e domenica 19 e 20 maggio va in scena l'International Bridgestone Handy Race: piloti colpiti da disabilità, provenienti da Australia, Colombia, Finlandia, Inghilterra, Spagna, Belgio, Francia, Italia, scenderanno in pista per la prima volta in un contesto come quello del Motomondiale.

Due le categorie al via, con moto da 600 e 1000, per un totale di 32 piloti schierati. L'Italia mette in campo 10 concorrenti: oltre ad Emiliano Malagoli, fondatore e grande promotore della Onlus Di. Di. (Diversamente Disabili), saranno in pista Daniele Barbero, Fabio Bitocchi, Omar Bortolacelli, Corrado Cristiano Caruso, Maurizio Castelli, Luca Guerzoni, Alex Innocenti, Enrico Mariani e Giorgio Quintana.

"La vita? Un dono fatastico e emrita di essere vissuta"

Ci siamo, oramai manca veramente poco” commenta Emiliano Malagoli.Questo traguardo è un’ulteriore dimostrazione che se crediamo veramente in un progetto e convogliamo tutte le nostre risorse verso quell’obiettivo, prima o poi lo possiamo raggiungere". "Sono orgoglioso di questa grande opportunità – ha quindi aggiunto Malagoli- e ancor di più poter dimostrare a tutto il pubblico che ci seguirà che nella vita tutto è possibile: tutti noi abbiamo storie diverse, tutti noi abbiamo vissuto fasi della vita molto difficili, ma nonostante tutto non ci siamo arresi e ci siamo voluti riprendere con forza quello che ci era stato tolto. Con una consapevolezza in più: la vita è un fantastico dono e merita di essere vissuta al pieno delle proprie possibilità, che credetemi sono enormi”.

Autore: Redazione

Tag: Sport , personaggi , piloti


Top