Special e Elaborazioni

pubblicato il 15 maggio 2017

Codacorta, FoolishGarage Team forgia una street racer unica e stilosa

Ne saranno prodotti solo 40 esemplari

Codacorta, FoolishGarage Team forgia una street racer unica e stilosa
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Codacorta by FoolishGarage Team - anteprima 1
  • Codacorta by FoolishGarage Team - anteprima 2
  • Codacorta by FoolishGarage Team - anteprima 3
  • Codacorta by FoolishGarage Team - anteprima 4
  • Codacorta by FoolishGarage Team - anteprima 5
  • Codacorta by FoolishGarage Team - anteprima 6

Codacorta è un’idea, una creazione, un oggetto di design. Una moto stilosa, leggera, agile e con performance equilibrate, che strizza l’occhio al passato ma che si proietta decisamente al futuro. Una due ruote che nasce dalle ceneri della CBR900. Insomma, una vera streetfigter creata da FoolishGarage Team.

Qualcosa di esclusivo e ricercato

Chi potrà guidare una Codacorta si siederà su qualcosa di esclusivo e ricercato, capace di coniugare piacere di guida, efficacia nel quotidiano e performance. Una moto in grado di catturare sguardi e scatenare sensazioni ed emozioni uniche. Nulla è stato lasciato al caso dai creatori di Codacorta. Anche il logo è stato oggetto di uno studio di design profondo. La scritta è dinamica, accattivante, solida e concreta, e la ritroviamo sulle leve freno e sulle pedane. Ma il nome Codacorta è stato ricamato anche minuziosamente sulla sella. Infine, la piastra di sterzo riporterà la numerazione dell’esemplare ed il nome della moto nel caso appartenga ad una serie speciale. Insomma, un oggetto unico proposto solo in 40 esemplari su ordinazione. Il cliente potrà scegliere il proprio modello tra quelli totalmente personalizzabili oppure tra quelli già “confezionati” visibili sul sito www.codacorta.it.

Un vero e proprio restyling all’anteriore

Il look da street racer si vede soprattutto all’anteriore, che ha subito un vero e proprio restyling, con la modifica di manubri, cupolino, strumentazione, piastre sterzo, fanale, frecce, specchi e parafango. Al posteriore, la Codacorta si caratterizza per la stilizzazione con lo slancio della linea con accenni di sportività, sella modern rétro volutamente non estrema e buona anche per il passeggero. Piastra acciaio forgiata, nuovo telaietto porta targa integrato realizzato a mano e gruppo ottico posteriore a LED. Il doppio fianchetto in alluminio permette, poi, di completare il design donando alla moto un senso raffinato e robusto.

Quel sottile equilibrio tra anteriore e posteriore

La forma slanciata della Codacorta viene sottolineata ancor più fortemente dalle linee che rendono la moto affilata e dando una sensazione di equilibrio tra posteriore e anteriore. Forcella, forcellone e cerchi ripristinati nelle tinte al fine di esaltare le linee della moto e le sue curve. E poi, non da ultimo, c’è il wrapping del telaio in alluminio che dona alla Codacorta un look moderno e ne consente un’agevole manutenzione. Infine, gli ammortizzatori sono by Gubellini Racing e garantiscono il massimo feeling in termini di guida sia nei momenti di relax che in quelli più estremi in pista, e c’è il cerchio da 16 all’anteriore, che consente un’ottima maneggevolezza senza farle perdere le proprie caratteristiche costruttive. Le gomme Metzeler di ultima generazione completano il pacchetto performance.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , special


Top