dalla Home

Attualità e Mercato

pubblicato il 11 maggio 2017

Harley-Davidson conferma il progetto moto elettrica: LiveWire presto realtà?

Bill Davidson, nipote del fondatore:"Non sappiamo ancora quando, ma si farà"

Harley-Davidson conferma il progetto moto elettrica: LiveWire presto realtà?
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Harley-Davidson Livewire - anteprima 1
  • Harley-Davidson Livewire - anteprima 2
  • Harley-Davidson Livewire - anteprima 3
  • Harley-Davidson Livewire - anteprima 4
  • Harley-Davidson Livewire - anteprima 5
  • Harley-Davidson Livewire - anteprima 6

Il futuro si prevede "elettrizzante" per Harley Davidson. A confermare i piani del marchio è il nipote di uno dei fondatori della famosa Casa di Milwaukee. Bill Davidson, in una recente intervista ha dichiarato che per i prossimi dieci anni saranno 100 (!!) le novità che Harley ha in cantiere e, tra queste, vedrà la luce anche la prima cruiser H-D spinta da motore elettrico.

Rivoluzione LiveWire

Già nel 2014 iniziarono a circolare le prime informazioni su quello che era un progetto rivoluzionario e che stava bollendo in pentola dalle parti di Milwaukee. Denominato LiveWire (letteralmente "cavo di corrente"), di fatto era un prototipo-piattaforma utilizzato come base di partenza per lo sviluppo di una innovativa cruiser equipaggiata da un motore elettrico.
Per qualche tempo si erano perse le tracce di quell'idea, ma evidentemente non in Harley che non hanno affatto accantonato i piani di sviluppo della nuova moto, anzi, sono pronti a rilanciarla come una della novità che nel prossimo futuro farà il suo debutto sul mercato. "Alcuni anni fa abbiamo mostrato un primo prototipo del Livewire elettrico, quel progetto è vivo e cresce bene ", ha dichiarato lo stesso Bill Davidson, nipote di William A Davidson, attualmente direttore del museo Harley a Milwaukee. "Non sappiamo ancora quando verrà presentata la nuova moto, ma di certo si farà" ha quindi concluso.
Come ammesso dallo stesso Davidson, i modelli previsti per la prossima decade saranno tanti, ma tra questi ciò che stuzzica maggiormante la fantasia è una novità che rappresenta una vera rivoluzione. Un cambiamento -anche se riguarda una sola moto- che, scommettiamo, farà però storcere il naso a parecchi puristi e fan della storica Casa.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , cruiser , moto elettriche


Top