dalla Home

Sport

pubblicato il 10 maggio 2017

Bridgestone e Saroléa correranno insieme il TT Zero [VIDEO]

Sull'Isola di Man la SP7 vestirà i Battlax Racing. Intanto arriva anche un'interessante versione omologata per la strada

Bridgestone e Saroléa correranno insieme il TT Zero [VIDEO]
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Saroléa Manx7 2017 - anteprima 1
  • Saroléa Manx7 2017 - anteprima 2
  • Saroléa Manx7 2017 - anteprima 3

Bridgestone continua la partnership con Saroléa, il marchio belga produttore di moto. Per sancire ancora una volta la loro unione, i due brand, per il quarto anno consecutivo, parteciperanno all'edizione 2017 del TT Zero sull’Isola di Man, dove quest'anno si accenderanno i riflettori sul magico mondo delle road-race, dal 27 maggio al 9 giugno.

In sella Dean Harrison

Il prossimo 7 giugno - durante la gare delle elettriche - la Saroléa SP7 monterà i Bridgestone Battlax Racing, degli pneumatici capaci di fornire a tutti i piloti la migliore prestazione possibile. Inoltre, in sella alla SP7 ci sarà ancora una volta Dean Harrison, un pilota di grande esperienza, che potrà guidare una moto ancor più competitiva, grazie a nuovo mix fatto di tecnologia e innovazione. Con l'aiuto degli Battlax Racing, poi, l'obiettivo è addirittura il podio.

Mobilità sostenibile e tutela dell'ambiente

Il rapporto tra Bridgestone e Saroléa, iniziato nel 2014, non è solo all'insegna del racing, piuttosto sottolinea il costante impegno del famoso brand di pneumatici per un futuro all’insegna della mobilità sostenibile basato sulla tutela dell’ambiente.

Dalla pista alla strada: Saroléa Manx7 

Derivata dalla moto che correrà il TT Zero, la Saroléa Manx7 2017 è omologata per uso stradale e propone caratteristiche interessanti. Il look richiama quello delle moto da corsa del secolo scorso, ma la carenatura è in pregiatissima fibra di carbonio. Due le configurazioni possibili per il motore, con potenza di 134 o addirittura 245 CV e una coppia massima rispettivamente di 600 o 900 Nm. La Saroléa Manx7, nella configurazione più potente accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, per una velocità che può superare i 300 km/h. Una vera bomba! Per quanto riguarda l'autonomia, il dato dichiarato (apparso un po' ottimistico) è di circa 300 Km.

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top