Tu sei qui

Yamaha, in arrivo la Tracer GT?

La casa di Iwata ha registrato il nome per quella che sarà la diretta concorrente di KTM Super Duke GT e BMW S1000 XR

Moto - News: Yamaha, in arrivo la Tracer GT?

Share


La famiglia delle Tracer si allarga? Dopo le versioni 700 e 900 ora sarebbe la volta dell'arrivo della maggiore della serie di frizzanti tourer di casa Yamaha. Sembra infatti che il nome Tracer GT sia stato di recente registrato e quindi, a breve, potremmo vedere la nuova arrivata scendere in campo nel segmento delle maxi tourer dall'animo tutto pepe.


Ancora più Tourer


La Tracer GT però non sarebbe un modello inedito che ad Iwata avrebbero in cantiere, ma il nome che quasi sicuramente verrà apposto sulla MT-10 in versione Tourer Edition, da poco presentata. Come è già accaduto per le sorelle di minore cubatura, il nome Tracer distinguerà quindi la versione tourer nata dalla base della MT, in questo caso la MT-10 diretta declinazione naked della supersportiva R1. Non è comunque da escludersi qualche ulteriore affinamento all'allestimento già visto sulla Tourer Edition: per esempio con l'adozione di un plexiglass più protettivo e magari un serbatoio dalla capienza aumentata, oltre ad una modifica delle mappe motore per avere una erogazione più morbida e votata al comfort.
Un'operazione da vedersi più in termini di immagine che per nuovi contenuti, per una moto che, in questo modo, darebbe un messaggio più diretto ed immediato sulla destinazione d'uso. Una mossa che posizionerebbe così la MT-10 in versione Tracer GT sullo stesso campo di battaglia di KTM Super Duke GT e BMW S1000XR, due proposte, derivate anche loro da mezzi decisamente esuberanti, come la roadster Super Duke e la Supersportiva S1000 RR.

Articoli che potrebbero interessarti