Abbigliamento

pubblicato il 26 aprile 2017

X-Lite X-1004: il nuovo apribile dedicato ai mototuristi

La mentoniera rinnovata e il volume contenuto aumentano comfort e sicurezza

X-Lite X-1004: il nuovo apribile dedicato ai mototuristi
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Nuovo casco X-Lite X-1004 - anteprima 1
  • Nuovo casco X-Lite X-1004 - anteprima 2
  • Nuovo casco X-Lite X-1004 - anteprima 3
  • Nuovo casco X-Lite X-1004 - anteprima 4
  • Nuovo casco X-Lite X-1004 - anteprima 5
  • Nuovo casco X-Lite X-1004 - anteprima 6

X-Lite X-1004 è il nuovo apribile dedicato a tutti gli appassionati di mototurismo. Il casco adotta nuove soluzioni tecniche ed estetiche per soddisfare le esigenze dei clienti. In particolare, X-Lite ha allungato leggermente la mentoniera, permettendo una migliore abitabilità alla testa del pilota, ed ha mantenuto il volume contenuto, grazie a tre misure di calotta. Il nuovo X-Lite X-1004, disponibile anche nella versione ULTRA CARBON con calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio, ha unprezzo a partire da 519,99 euro.

Imbottitura Unitherm2 Touring Performance

Il nuovo casco apribile X-Lite X-1004 garantisce un ottimo comfort e la totale sicurezza del pilota. I guanciali monoblocco e le bandelle sottogola (integrate nei guanciali stessi) sono due elementi fondamentali in tal senso. I primi assicurano una pressione omogenea sul volto, mentre le seconde favoriscono la calzata del casco, nonché la sua vestibilità. Inoltre, sono amovibili e lavabili. Internamente il nuovo apribile monta un’imbottitura di conforto, la Unitherm2 Touring Performance, caratterizzata da una costruzione a rete che mantiene la testa fresca ed asciutta, attraverso una diffusione dell’aria nella parte superiore. Parlando sempre di comodità, ci sono il paranuca, caratterizzato da una cerniera resistente all’acqua e amovibile per un maggiore comfort di guida nelle stagioni più calde e/o per brevi spostamenti, ed il sistema Eyewear Adaptive, che consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degli occhiali, dunque indispensabile per i rider che li indossano.

Sistema di ventilazione TVS

Il nuovo X-Lite X-1004 adotta anche il sistema di ventilazione TVS (Touring Ventilation System) che si contraddistingue per tre prese d’aria. Quella superiore interessa la zona frontale e quella superiore della testa e lavora con l’imbottitura di conforto, quella posteriore permette l’espulsione dell’aria calda e viziata, e quella della mentoniera che consente la ventilazione in corrispondenza della bocca e convoglia l’aria direttamente sulla visiera limitandone l’appannamento. La mentoniera è sicuramente la novità più rilevante del nuovo X-1004. Infatti, è stata allungata, è parte importante del sistema di ventilazione TVS ed ora monta l’esclusivo sistema DUAL ACTION, che consente l’apertura con una sola mano e riduce anche il rischio di aperture accidentali, perché solo dopo aver azionato la prima leva di sblocco (o sicura) è possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva.

Altre caratteristiche

Altre caratteristiche importanti del nuovo X-Lite X-1004 sono la visiera a sgancio rapido e con meccanismo Double Action, lo schermo parasole (VPS), posizionato all’interno del casco e stampato in LEXANTM, la visierina interna resistente all’appannamento Pinlock® con profilo in silicone, il sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2 e la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com X-Series. Le taglie disponibili sono: XXS-S / M-L / XL-XXXL.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi


Top