dalla Home

Sport

pubblicato il 26 aprile 2017

Tragedia alla Tandragee 100: muore Dario Cecconi

Il pilota 38enne vittima di una brutta caduta sabato 22 aprile. Il fratello: "se n'è andato seguendo una delle sue più grandi passioni"

Tragedia alla Tandragee 100: muore Dario Cecconi

Ancora una vittima dalle Road Races. Dario Cecconi, esperto pilota 38enne e specialista delle corse su strada, non ce l'ha fatta. Dopo un brutto incidente durante la Tandragee 100, corsa che si disputa sulle strade dell'Irlanda del Nord, e dopo una degenza di tre giorni in ospedale, purtroppo è venuto a mancare.

I fatti

Sabato 22 aprile, durante una classica delle Road races, la Tandragee 100, Dario era incappato in un brutto incidente. Trasportato all'ospedale di Craigavron dalla polizia, il pilota è stato sottoposto alle cure dello staff medico ma, a distanza di 48 ore la situazione era ancora molto critica. E purtroppo ieri 25 Aprile, Dario, non ce l'ha fatta. Livornese di 38 anni Cecconi era un grande paasionato di moto e di corse, oltre che bravo pilota. Era solito a viaggiare in solitaria verso l’Irlanda con la sola compagnia di furgone e moto. Durante l’ultimo giro della categoria Senior Support Race, il pilota che lo precedeva è stato vittima di una scivolata e Cecconi nulla ha potuto per evitare la moto caduta davanti a lui.
A dare la notizia della sua scomparsa il fratello Luca, con un post su Facebook:
Ciao ragazzi, oggi non mi sono fatto sentire per niente perché è stata la giornata peggiore della nostra vita. Io mamma babbo Francesca siamo a dirvi che purtroppo Dario ha perso la battaglia più importante della sua vita L’unica cosa che vogliamo condividere è che i medici ci hanno detto che non ha avuto il tempo di accorgersi di niente e che in questi 3 giorni non ha sofferto. Dario se ne è andato seguendo una delle sue più grandi passioni circondato da persone che gli vogliono bene in luogo che ama.. Ringraziamo tutti ma veramente tutti per l’immenso supporto che ci avete dato…

Autore: Redazione

Tag: Sport , gare , piloti


Top