dalla Home

Curiosità

pubblicato il 14 aprile 2017

In viaggio con me non ci vieni! Allora lei lo molla e parte da sola

Inizia così l’avventura in moto “on the road” di una tostissima ragazza americana...

In viaggio con me non ci vieni! Allora lei lo molla e parte da sola

Una bella storia di passione e di determinazione. Una storia, che è iniziata quando Nikki Misurelli - più nota come AlaskaMotoGirl - si èvista sbattere la porta in faccia dal proprio ragazzo al momento di intraprendere un viaggio avventuroso su due ruote dall’Alaska all’Argentina. Perché - diceva lui - è un’esperienza troppo dura e pericolosa per una donna. Insomma, non la voleva con sé. A quel punto, motociclista lui, motociclista lei, la nostra Nikki non ci ha pensato due volte, lo ha mollato, ha lasciato il lavoro, ha venduto tutti i suoi averi ed è partita da sola per un entusiasmante viaggio in sella alla sua Honda. 

Un esempio per tutte...

Inizia così l’avventura on the road di Nikki, che sta ottenendo grande attenzione, soprattutto sui social. Al momento ha percorso quasi 30.000 km tra Nord America ed Europa, senza mai pentirsi della scelta fatta, come ha dichiarato in una recente intervista rilasciata all’Indipendent. "Molte persone suppongono sia ricca, ma non è così. Ho venduto tutti i miei averi. È incredibile di quanto poco abbiamo bisogno in realtà nella vita".
Per finanziarsi, Nikki svolge lavoretti “casual job” nei luoghi che visita, spesso aiutata dalle persone conosciute in viaggio, e per contenere le spese non disdegna tenda e sacco a pelo. "Cose brutte possono accadere in qualsiasi parte del mondo” - dice - “ma ci sono più persone buone che cattive. Voglio che tutte le donne del mondo escano e partano. Anche se non è lo stile di vita più semplice, un viaggio on the road è qualcosa di cui hai bisogno per te stessa".

Una tipa davvero tosta la nostra Nikki. E se questa storia vi ha appassionato, potete seguire tutti i suoi aggiornamenti sulla sua pagina facebook.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità , personaggi


Top