dalla Home

Abbigliamento

pubblicato il 8 aprile 2017

RideStyle: giubbotto Alpinestars Core Leather Jacket [VIDEO]

Un capo in pelle, dal taglio sportivo, adatto a diverse tipologie di moto...

Un capo che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di un motociclista. Il giubbotto in pelle, declinato nelle sue diverse tipologie, è da sempre uno dei simboli riders per eccellenza. Alpinestars propone, all’interno del suo catalogo, l’interessante Core Leather Jacket, prodotto premium dedicato all’utilizzo prevalentemente Sport & Street. Il taglio è aggressivo e avvitato, ma allo stesso tempo sufficientemente sobrio da adattarsi all’utilizzo su diverse tipologie di moto.

3 stagioni

Grazie all’imbottitura interna staccabile da una parte, e alle bocchette di aerazione appena sotto le ascelle (si aprono tramite zip) e alle micro-traforature su petto e braccia dall’altra, questo giubbotto è l’ideale per l’utilizzo nella stagione invernale e in quelle intermedie. Elevato anche il comfort, grazie agli inserti in stretch in posizione strategica, che oltre a miogliorare la vestibilità, consentono al giubbotto di adattarsi meglio al corpo durante l'azione di guida.

Protezioni derivate dalle gare

Importantissimo il fattore sicurezza. Sul Core Leather Jacket sono presenti protezioni di ultima generazione, ovvero le External Dynamic Friction Shield derivate dalle corse. La loro particolarità è quella di riuscire a deviare l’attrito dinamico in caso di caduta, aiutando così a dissipare la forza dell’impatto. Ovviamente, sono presenti anche le classiche protezioni per i gomiti, mentre per migliorare la visibilità notturna sono presenti le classiche bande rifrangenti (molto discrerte, che non rovinano l'estetica).

Taglie, colorazioni e prezzo

Questo giubbotto in pelle è disponibile in due colorazioni - nero e bianco/nero - con taglie dalla 46 alla 60, per la versione nera, e dalla 46 alla 64 per la bianca/nera. L’alpinestars Core Leather Jacket viene venduto al prezzo di 529,95 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , video


Top