Tu sei qui

SC-Project Adventure, il nuovo scarico per le maxi-enduro

È già disponibile per Honda Africa Twin ed è caratterizzato da un corpo in titanio

Moto - News: SC-Project Adventure, il nuovo scarico per le maxi-enduro

SC-Project lancia sul mercato un nuovo silenziatore pensato per tutte le nuove maxi-enduro e per le sport tourer. Si tratta di uno scarico che consente non solo alla moto di migliorare il suo look, ma anche il sound e le prestazioni. È già disponibile in versione omologata per Honda CRF1000L Africa Twin e sarà ordinabile a breve anche per Honda Crosstourer, BMW R1200 GS e per KTM 1290 Super Adventure.


Performance e sound


Il silenziatore Adventure è stato realizzato direttamente dal reparto di Ricerca e Sviluppo di SC-Project che ha studiato un sistema interno dotato di camere separate e doppia canna forata per ottimizzare le performance sia in potenza massima che in coppia motore, garantendo un sound inconfondibile, pieno e corposo, vero e proprio segno distintivo dei prodotti SC-Project.


Corpo in titanio


Il corpo del silenziatore è in titanio e permette un considerevole risparmio di peso a tutto vantaggio della guidabilità della moto mentre il fondello, a doppia uscita sovrapposta, è realizzato in fibra di carbonio di altissima qualità e conferisce all'Adventure un look aggressivo ed una linea slanciata e snella rispetto ai voluminosi e pesanti silenziatori originali realizzati in lamiera di acciaio. Infine, il logo SC-Project, accompagnato dalla denominazione Adventure Exhaust System, viene marchiato a laser sul corpo del terminale con un effetto “mud”.


Articoli che potrebbero interessarti