Curiosità

pubblicato il 29 marzo 2017

Suzuki: una GSX-R 1000 dedicata ad “Air” Jordan

Ha corso nel campionato AMA SBK 2013 ed è in vendita a circa 16000 Euro

Suzuki: una GSX-R 1000 dedicata ad “Air” Jordan

Siete appassionati di moto ma anche il basket NBA esercita un certo fascino? Allora la notizia non potrà che stuzzicare la vostra immaginazione. Negli States è stata messa in vendita una Suzuki GSX-R 1000 con grafica dedicata al mito del canestro NBA: Michael “Air” Jordan.

Campionato AMA SBK 2013

La GSX-R in questione ha partecipato al Campionato AMA SBK nel 2013 con i colori del team Michael Jordan Motorsports ed è stata preparata dalla factory Gemini Racing. Ha disputato la stagione con in sella i piloti Roger Hayden (fratello del Campione del Mondo Nicky) e Danny Eslick, con i due che hanno concluso rispettivamente al 4° e 5° posto in classifica finale. Il team ha dovuto chiudere poi i battenti alla fine della stagione per il ritiro del main sponsor National Guard (la guardia nazionale americana). La grafica della moto si rifà ad un modello di scarpe da basket, le XX8 Air Jordan, in onore della leggenda dei Bulls, con tanto di 23 stampato sul cupolino, oltre che la famosa icona che celebra da sempre il volo di Jordan verso il canestro.

Usato sicuro, prezzo da amatore

La SBK con grafica “Jordan” sarà in vendita su Craigslist, il portale dedicato agli annunci di lavoro, eventi, acquisti per poco più di 16.000 Euro (circa 17.500 dollari), in buone condizioni e con 20 ore dichiarate di utilizzo in circuito. Un prezzo se vogliamo allettante per portarsi a casa una SBK vera e propria e con una grafica tutta da incorniciare.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , superbike


Top