Eventi

pubblicato il 27 marzo 2017

A scuola di off-road con KTM e Fabio Fasola

Si chiama Adventure Hard C.O.R.E. ed è la scuola dedicata al fuoristrada. Tre le tappe, si parte dal Ciocco ad Aprile

A scuola di off-road con KTM e Fabio Fasola

C.O.R.E., acronimo di Complete Off Road Education, è il nuovo progetto nato dall'accordo tra la Casa di Mattighofen ed il noto endurista Fabio Fasola. Una scuola dedicata a tutti coloro che vogliono imparare, o semplicemente migliorare, le proprie doti in fuoristrada. In un periodo di forte apprezzamento per le Enduro - o più in generale le crossover -, la scuola nasce per andare incontro alle esigenze di chi, stanco di asfalti e pavè, vuole assaporare le gioie della guida in fuoristrada, alla ricerca di angoli di avventura in sella alla propria moto.

Teoria e pratica

La nuova iniziativa è aperta a tutti, e verrà divisa in vari livelli di approccio: si parte da chi vuole migliorare la propria guida su asfalto, per poi avvicinarsi man mano all'utilizzo in fuoristrada. I corsi si compongono di una parte tecnica alla quale verrà affiancata una pratica con esercizi in un piazzale per saggiare subito le nozioni apprese e cimentarsi così in assoluta sicurezza. Sarà poi la volta di un tour su strade sterrate per conoscere la bellezza dei luoghi in cui si svolgeranno i training.

Anche test ride in sella alle nuove KTM

Per chi avesse poi la curiosità di provare i mezzi KTM, durante i corsi saranno disponibili per i partecipanti le moto della gamma Adventure con le quali poter effettuare un test ride. Il calendario prevede corsi di due giorni e 3 tappe, cui seguiranno corsi di perfezionamento (anche individuali) ed eventi organizzati dai concessionari ufficiali KTM. Per informazioni su costi ed iscrizioni basta collegarsi qui

Adventure Hard C.O.R.E. by KTM: calendario e date

Il Ciocco (LU) 10/11 aprile
Radda in Chianti (SI) 5/7 maggio
Vallelunga (RM) 27/28 maggio

Autore: Redazione

Tag: Eventi , enduro , corsi-di-guida


Top