dalla Home

Abbigliamento

pubblicato il 18 marzo 2017

RideStyle: Giacca Clover Savana-2 [VIDEO]

Un capo da moto impermeabile, 4 stagioni, perfetto per il turismo avventuroso

Avventure su due ruote che passione! Un trend in grande crescita che sta spingendo i produttori di abbigliamento tecnico a proporre capi sempre più evoluti e accattivanti, come la nuova giacca Savana-2 di Clover, 100% impermeabile e adatta all’utilizzo su moto crossover e maxi-enduro in ogni stagione dell’anno. Tra le sue caratteristiche di punta, la modulabilità, la capacità di affrontare qualsiasi condizione meteo, comfort e praticità d’uso. Senza dimenticare il fattore sicurezza, ancora più importante quando si raggiungono luoghi impervi ed isolati.

365 giorni l’anno...

Una giacca dall’elevata resistenza grazie all’utilizzo di 3 diversi tessuti esterni: Balistico anti-abrasione sui gomiti, Duratek-4, e Duratek-4 Ripstop, quest’ultimo caratterizzato da una particolare trama, più grossa, che in caso di rottura evita che lo strappo si allarghi. Per adattarsi poi all’utilizzo 365 giorni l’anno, questa Savana 2 ha al suo interno una membrana impermeabile e traspirante "Aquazone" e un’imbottitura termica, entrambe removibili e combinabili in diversi modi. Sul tessuto esterno, c’è poi un trattamento idrorepellente che fa scivolare via l’acqua, evitando così che il capo si inzuppi durante il classico acquazzone. In caso di caldo torrido, invece, sono 7 le prese d’aria regolabili su petto, braccia, torace e schiena che garantiscono una elevata ventilazione.

Sicurezza prima di tutto

Clover è da sempre in prima linea sul fronte della sicurezza. Su questa Savana-2 sono presenti protezioni di tipo CE livello 2 su spalle e gomiti, dotate della particolare omologazione T+ T- , una certificazione che garantisce il grado di assorbimento dell’urto, con assorbimento dell’energia costante in un range di temperature tra +50° e -10°. Inoltre è anche possibile inserire un paraschiena di tipo Back Pro-5 Insert o Back pro-6 Insert, nell’apposita tasca posteriore. Mentre, per quanto riguarda il fattore visibilità - sia notturna che diurna - oltre alla possibilità di acquistare la colorazione giallo-fluo senza sovrapprezzo, si segnala la presenza di interessanti bande laminate rifrangenti, con ampiezza e larghezza che danno l’idea dell’esatta sagoma della figura umana all’interno della carreggiata.

Taglie, colorazioni e prezzo

Le taglie disponibili per questa giacca vanno dalla S a 4XL, per la versione uomo, e dalla XS a XL per la versione Lady, mentre i colori sono Nero/Blu, Nero/Grigio, Nero/Nero e Nero/Giallo. Interessante, poi, il rapporto qualità/prezzo: Clover Savana-2 è proposta a 309 euro... davvero niente male!

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , video


Top