dalla Home

Sport

pubblicato il 15 marzo 2017

MotoGP: quali gare verranno trasmesse in chiaro?

Su TV8, come lo scorso anno, saranno solo 8 le gare visibili gratis senza alcun abbonamento

MotoGP: quali gare verranno trasmesse in chiaro?

La MotoGP è quasi arrivata, mancano poco più di 10 giorni al semaforo verde del primo GP della stagione, in Qatar, e tutte le squadre impegnate hanno già affilato le armi per partire al meglio. Quest'anno vedremo moto dalle forme strane e piloti alle prime esperienze con nuove squadre, sarà molto interessante vedere quali sono i reali valori in campo dopo un inverno di test e nuove soluzioni per i regolamenti aggiornati.

A pagamento su Sky e in Videopass

Gli appassionati avranno diversi metodi per seguire le gare, ma per poter vedere tutto il campionato dall'inizio alla fine - come da qualche anno a questa parte - bisgnerà pagare un abbonamento. L'emittente satellitare Sky offre tutto il campionato, con diversi canali tematici e una copertura totale dei singoli appuntamenti. Per poter vederle servirà sottoscrivere un abbonamento, farsi recapitare la parabola e il decoder e avere in extra il pacchetto Sky Sport, con anche Formula 1 e rally WRC.
Per quelli che non vogliono farsi la TV satellitare, c'è l'opzione in streaming MotoGP Videopass offerta da Dorna, che permette la visione in streaming di tutto il campionato con contenuti extra dal sito ufficiale e lo storico delle gare delle passate stagioni. Quest'anno costerà anche un po' di più e qui c'è un'analisi completa dei costi di tutte le offerte a pagamento.

Le gare in chiaro

Chi non vuole pagare avrà soltanto poche dirette in chiaro, sul canale TV8 del digitale terrestre, e non potrà godersi le prime gare della stagione. In TV la prima delle 8 gare selezionate (su 18 in totale) è quella del Mugello, in programma il 4 giugno, seguita a filotto da Catalunya e Assen, poi a seguire le altre come in elenco qui sotto. 

4 giugno 14:00 Italia Mugello
11 giugno 14:00 Spagna Catalunya
25 giugno14:00 Olanda Assen
6 agosto 14:00 Repubblica Ceca Brno
13 agosto 14:00 Austria Red Bull Ring
10 settembre 14:00 San Marino Misano
15 ottobre 7:00 Giappone Motegi
12 novembre 14:00 Spagna Valencia

 

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp


Top