dalla Home

Novità

pubblicato il 14 marzo 2017

Indian Jack Daniels Chieftain

Una tiratura super-limitata per una moto davvero particolare, che celebra il famoso whiskey americano

Indian Jack Daniels Chieftain

Avete letto bene, questa moto si chiama Jack Daniels Chieftain ed è una specialissima versione della top di gamma Indian, brandizzata con i loghi e i colori del celebre whiskey americano e venduta in tiratura limitatissima sia per il mercato USA (100 esemplari) che per quello europeo, dove arriveranno solo 10 unità. Esclusivissima!

Una bagger "alcolica"

Una collaborazione particolare fra le ue aziende, che riguarda principalmente la colorazione speciale sviluppata da South Dakota’s Klock Werks Kustom Cycles con vernice bitono, filetti e dettagli realizzati con cura certosina e loghi della bandiera americana e del celebre drink realizzati a mano. Ovviamente ha una targhetta che segue la numerazione limitata e in optional una cassa di legno di Jack Daniels personalizzata con il nome del proprietario e il numero di telaio della sua moto.
Esattamente come per le altre “creature” della famiglia Chieftain, a spingere questa edizione limitata troviamo il monumentale bicilindrico a Vda 1.811 cc, capace di 138,9 Nm di coppia a 3.000 giri/min. A lui il compito di “muovere” gli oltre 380 Kg della moto, ragguardevole peso raggiunto anche a causa delle sovrastrutture tipicamente bagger, come la voluminosa carenatura anteriore e le valigie laterali, che avvolgono la coda riprendendo la linea del parafango.

Solo 10 per l'Europa

A caratterizzare ulteriormente questo modello, poi, le ruote del diametro di 16 pollici (che calzano dei dunlop Elite 3), la possente forcella telescopica da 46mm, la sella posta ad appena 660 mm da terra, l'ABS di serie, il cruise control, la smart-key, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici e le sospensioni posteriori regolabili. Per la versione Jack Daniels, inoltre, ci sono di serie le luci a LED, il parabrezza regolabile elettronicamente e il sistema audio hi-fi. Non è detto che in Italia arrivi una delle 10 previste per l'Europa, ma per esempio quella destinata al Regno Unito ha già un prezzo: 33.799 sterline, pari a circa 38.500 euro.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top