Attualità e Mercato

pubblicato il 13 marzo 2017

Vigo Motorcycles: è partito il crowdfunding [VIDEO]

È il progetto di moto elettrica che sta facendo discutere gli appassionati, e ora si può prenotare direttamente su Indiegogo

Vigo Motorcycles: è partito il crowdfunding [VIDEO]

Della Vigo vi abbiamo già parlato, ed è stato un articolo che ha fatto molto discutere sulla nostra pagina Facebook. Una moto elettrica capace di numeri straordinari grazie a una tecnologia innovativa e ad un prezzo annunciato davvero bassissimo, inferiore a quello di molte commuter e crossover di media cilindrata dei più noti marchi. Ma è una moto vera o solo un "sogno" irrealizzabile?

Se ne parla tanto, parte il crowdfunding

Anche noi abbiamo espresso i nostri dubbi, trovando quantomeno esagerato il valore di 640 km di autonomia con ricarica in soli 30 minuti, prestazioni da supersportiva e un prezzo promesso di 9.400 euro. Tutto sommato la discussione sulla fattibilità di un progetto del genere ha portato a una grande visibilità di questo progetto a livello internazionale, così è saltato fuori sia uno sponsor tecnologico a supportare lo sviluppo che una campagna di crowdfunding volta a lanciare realmente la moto sul mercato. 
Indiegogo è la piattaforma scelta e a questo link trovate la pagina di Vigo Motorcycles. Il progetto è ambizioso e per il lancio della moto vengono richiesti minimo 240.000 sterline. Al momento ne sono state raccolte 18.000 e spiccioli, con solo l'8% dell'obbiettivo raggiunto, ma mancano ancora 21 giorni al termine della campagna.

Super sconto per chi la prenota su Indiegogo

Ovviamente le persone che decidono di dare dei soldi possono semplicemente aiutare la causa con una donazione libera, una delle donazioni previste per ricevere in cambio una penna o una maglietta, o una vera e propria prenotazione: con 800 sterline si può versare l'anticipo e grazie a Indiegogo usufruire di un super-sconto sul futuro prezzo di listino: soltanto 7.199 euro. Il tutto suona ancora assurdo, ma pare che una importante macchina si stia muovendo dietro questa strana e misteriosa moto, della quale non è stato ancora realizzato nemmeno un prototipo in "carene e ossa". Noi continuiamo a seguire questa vicenda, ci incuriosisce non poco.

Vigo Motorcycles

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , moto elettriche


Top