dalla Home

Novità

pubblicato il 9 marzo 2017

Harley-Davidson Street Rod 2017

Una novità sportiva nella famiglia delle piccole H-D. Sarà disponibile già da marzo

Harley-Davidson Street Rod 2017
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Harley-Davidson Street Rod 2017 - anteprima 1
  • Harley-Davidson Street Rod 2017 - anteprima 2
  • Harley-Davidson Street Rod 2017 - anteprima 3
  • Harley-Davidson Street Rod 2017 - anteprima 4
  • Harley-Davidson Street Rod 2017 - anteprima 5

Harley-Davidson presenta, un po' a sorpresa, una nuova moto della famiglia delle "piccole", la Street Rod. Questa versione sportiva della serie Street con motore Revolution X da 750cc, amplia la famiglia Dark Custom e presenta una ciclistica completamente aggiornata, oltre a un'estetica molto aggressiva e votata alla sportività.

Motore più pronto, ciclistica più agile

Il motore è stato rivisto nel profondo per aumentare la coppia ai medi regimi e allo stesso tempo migliorare l'allungo. Con un più capiente airbox, nuovi corpi farfallati da 42mm, alberi a camme rialzati e un inedito impianto di scarico, questa versione eroga un 20% di CV e un 10% di coppia in più rispetto alla Street 750, con potenza
massima erogata a quasi 8.750 g/min e picco di coppia attestato sui 4.000 g/min, ma il meglio di se lo da tutto fra i 4.000 e i 5.000 g/min.
Come il motore, anche la ciclistica ha ricevuto un aggiornamento di tipo sportivo, affiancato a una nuova forcella a steli rovesciati da 43mm con piastre in alluminio. L'angolo del cannotto passa da 32 a 27° per favorire la maneggevolezza, mentre gli ammortizzatori posteriori hanno il serbatoio esterno per contenere più olio, data la molla più lunga e la corsa aumentata. La posizione di guida è stata rivista con la sella a 765mm da terra e il manubrio drag bar. Ora si piega di più grazie alla luce a terra aumentata e ai nuovi cerchi in alluminio a razze da 17" con pneumatici Micheli Scorcher 120 davanti e 160 dietro.

Estetica piacevole

A completare c'è un'estetica più aggressiva, con un nuovo cupolino protettivo, nuovi fianchetti e un codino corto e alto. Mathew Weber, Chief Engineer di Harley-Davidson: “Per vocazione e grazie alla sinergia tra posizione di guida, pedane posteriori e ampio manubrio, una volta montato in sella ti sentirai subito padrone della situazione. Il fatto che la Street Rod sia anche così bella – e molto simile ai nostri primi bozzetti – è ovviamente un ulteriore motivo di soddisfazione!”. Sarà disponibile nei concessionari già da marzo 2017 in Vivid Black, Charcoal Denim o Olive Gold. Il prezzo è in via di definizione.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , custom


Top