Sport

pubblicato il 7 marzo 2017

Orari SBK 2017 a Buriram: prove, qualifiche e gare

Sulla pista Thailandese si rinnova la sfida fra Kawasaki e Ducati che ha infiammato la prima gara

Orari SBK 2017 a Buriram: prove, qualifiche e gare

 

Quando la stagione Superbike inizia da una pista come quella di Phillip Island è sempre un esordio col botto. Naturalmente pensata per dare grande spettacolo, anche nel 2017 la gara australiana ha riservato bei sorpassi e bagarre accese, ma è già tempo di parlare del secondo appuntamento, che si svolgerà il prossimo weekend a Buriram, in Thailandia.

Seconda tappa

La pista asiatica è recente, sia come costruzione che come inserimento nel calendario della derivate di serie. È molto difficile intuire come andranno le due manche di sabato e domenica, ma alla luce di quanto visto in Australia, possiamo parlare di una lotta abbastanza equilibrata fra Kawasaki e Ducati.
Benchè Jonathan Rea abbia vinto entrambe le manche di Phillip Island, le Ducati sono sempre state alle sue calcagna e sia Davies che Melandri hanno mostrato le rinnovate doti in rettilineo della Panigale R, praticamente a livello delle verdi giapponesi. A loro si è aggiunge anche l'incognita Yamaha, molto concreta nella prima gara.
La pista thailandese è molto diversa, ma lo scorso anno fu ugualmente un dominio Kawasaki, con Jonathan Rea vincitore in Gara1 e Tom Sykes in Gara2, vedremo se quest'anno - con le prestazioni un po' più livellate - i rivali riusciranno a mettere i bastoni fra le ruote al campione del mondo. Ecco gli orari per vedere le gare.

Gli orari

Sabato 11 marzo
7:20 Superbike Qualifiche Superpole (Italia2)
8:30 Supersport Qualifiche (Italia2)
9:30 Superbike Gara1 (Italia1 e Italia2)

Domenica 12 Marzo
8:30 Supersport Gara (Italia2)
9:15 Superbike Gara1 (Replica Italia2)
10:00 Superbike Gara2 (Italia1 e Italia2)

Autore: Redazione

Tag: Sport , superbike


Top