dalla Home

Attualità e Mercato

pubblicato il 6 marzo 2017

KTM: richiamo per le 1290 Super Duke GT

Un tubo carburante difettoso potrebbe creare dei problemi, per questo è stata attivata una campagna di sostituzione

KTM: richiamo per le 1290 Super Duke GT
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • KTM 1290 Super Duke GT 2016 - anteprima 1
  • KTM 1290 Super Duke GT 2016 - anteprima 2
  • KTM 1290 Super Duke GT 2016 - anteprima 3
  • KTM 1290 Super Duke GT 2016 - anteprima 4
  • KTM 1290 Super Duke GT 2016 - anteprima 5
  • KTM 1290 Super Duke GT 2016 - anteprima 6

KTM ha realizzato una delle naked più estreme di sempre, la 1290 Super Duke, e in seguito le ha affiancato la versione GT, pensata non solo per le scorribande a gas spalancato ma anche per il mototurismo, grazie a un cupolino e fianchetti molto protettivi e una discreta capacità di carico e comodità per il passeggero. Sono moto straordinare, ma non per questo esenti da piccoli difettucci, per questo la casa di Mattighofen ha attivato una campagna di richiamo sulla Gran Turismo.

Tubo carburante difettoso

Secondo il comunicato, la 1290 Super Duke GT MY 2016 e 2017 ha un tubo carburante difettoso che ha bisogno di essere sostituito. In seguito a più accurati controlli qualità, si è notato come in certi casi il suddetto tubo manchi di tenuta e potrebbe provocare una fuoriuscita di carburante, che rimane un caso estremo ma che necessità senza dubbio di un richiamo tecnico.
La campagna per la sostituzione di questi tubi è già stata attivata. I clienti delle moto già consegnate verranno informati individualmente per iscritto attraverso raccomandata e invitati a contattare tempestivamente un concessionario ufficiale KTM per concordare un appuntamento per la sostituzione, ovviamente interamente gratuita. 

Già online i modelli interessati

Chi è impaziente ed è curioso di sapere subito se la propria moto è compresa nel richiamo, può verificare direttamente online nella sezione Service del sito www.ktm.com. Come sempre, KTM si dimostra un'azienda seria prendendo in mano anche questi piccoli difetti. Per il resto trovate tutti i dettagli tecnici e le foto ufficiale in questo articolo.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , richiami


Top