Tu sei qui

Le Honda Elf e la GP 500 del 1986 [VIDEO Amarcord]

Un documentario raro, che mostra da vicino alcune delle moto più particolari mai viste nel Motomondiale

Moto - News: Le Honda Elf e la GP 500 del 1986 [VIDEO Amarcord]

Gli anni '80 sono stati unici nel loro genere, con una crescita tecnologica delle moto davvero esagerata, che ha portato poi alla nascita dei missili a 2 tempi degli anni '90. Fra le moto più "bizzarre" viste in quel decennio c'erano le Honda Elf, veri e propri mezzi sperimentali che in questo video possiamo vedere in azione durante il campionato del mondo 500 del 1986.


Un documentario sulle moto più estreme del Motomondiale


Sulla storia delle Elf da competizione abbiamo scritto una retrospettiva, perché è una storia di successi tecnici e insuccessi sportivi che vale la pena conoscere. Pochi, invece, sono i contributi video su queste particolari moto giapponesi, che negli anni non sono mai arrivate ad avere un ruolo da protagonista durante le gare del mondiale.
Allora ecco questo breve documentario, che racconta da vicino alcune vicende del team più particolare della storia del Motomondiale durante un normale weekend di gare. Bellissimi anche i camera car (con la telecamera montata su un palo, altro che GoPro) e le immagini dai box che mostrano le moto senza carena, in tutto il loro splendore tecnico. Poi le immagini dei campioni, i rallenty e le fasi di gara... un video che vale la pena vedere, anche se non siete pratici di inglese!

Articoli che potrebbero interessarti