dalla Home

Sport

pubblicato il 23 febbraio 2017

Orari SBK a Phillip Island: prove, qualifiche e gare

Finalmente ricomincia il campionato delle derivate. Pronti alla levataccia?

Orari SBK a Phillip Island: prove, qualifiche e gare

Finalmente ricomincia la stagione delle gare, e come al solito è la Superbike ad aprire le danze con la prima gara dell'anno, da tradizione in Australia, a Phillip Island. Il prossimo weekend vedremo tutte le nuove moto finalmente in pista e scopriremo se sarà ancora la Kawasaki la moto più forte o se quest'anno il campionato non avrà un solo colore.

Chi batterà le Kawa?

Come sempre Jonathan Rea e Tom Sykes partono da favoriti, essendo stati i piloti più forti delle ultime due stagioni con la moto migliore. Dietro di loro, però, sono pronti a sgomitare molti protagonisti che hanno voglia di farsi vedere, capitanati dal duo Ducati Chaz Davies e Marco Melandri. Il primo è una garanzia di spettacolo e velocità, unico a impensierire i piloti verdi lo scorso anno, il secondo invece è un gradito ritorno che speriamo sia ancora all'altezza delle sue grandi performance del passato.
Occhi puntati anche su Aprilia, che finalmente torna con una squadra un po' più ufficiale e con un team dalle grandi capacità. Sia Lorenzo Savadori che il bentornato Eugene Laverty potranno aspirare a podio e vittorie. Outsider da tenere d'occhio la MV Agusta di Leon Camier, in odore di vittoria dopo i diversi podi del 2016, le due Yamaha di Van Der Mark e Alex Lowes e le due Honda di Hayden e Bradl... questi ultimi un po' in difficoltà ma con voglia di emergere grazie a una moto completamente nuova.

Gli orari in TV

Sabato 24 febbraio
0:15 Superbike FP3 (Italia2)
1:00 Supersport FP3 (Italia2)
2:15 Superbike Qualifiche Superpole (Italia2)
3:30 Supersport Qualifiche (Italia2)
4:30 Superbike Gara1 (Italia2 e Italia1)

Domenica 25 febbraio
0:55 Supersport Warm-Up (Italia2)
1:25 Superbike Warm-Up (Italia2)
3:20 Supersport Gara (Italia2)
5:00 Superbike Gara2 (Italia2)

Autore: Redazione

Tag: Sport , gare


Top