Tu sei qui

I 5 scooter più potenti

Sono tutti maxi-scooter e hanno potenze che non hanno nulla da invidiare ad alcune moto

Moto - News: I 5 scooter più potenti

Share


Dopo avervi raccontato quali sono le moto naked più potenti presenti attualmente sul mercato italiano, passiamo a una categoria decisamente diversa. Oggi analizziamo le cinque proposte “scooter” con più cavalli. Si tratta in tutti i casi di maxi-scooter dal design moderno, comodi (chi più e chi meno) e performanti, pensati per la città ma anche per il tempo libero e per il turismo. Ecco la nostra top 5.


BMW C 650 Sport ABS


È la versione sportiva della gamma scooter del marchio BMW: la variante classica/turistica è la C650 GT. Ha un design piacevole e snello, monta un bicilindrico da 647cc capace di erogare una potenza di 60 CV e ha un peso complessivo di 249 kg. Viene proposto sul mercato con un prezzo di partenza di 11.450 euro. (QUI LA NOSTRA PROVA)


Honda Integra


In realtà anche l’Honda Integra è un po’ un crossover, in quanto tra i maxi-scooter è quello che, per soluzioni tecniche, più si avvicina (ora insieme al suo fratello adventure X-ADV) a una moto. È spinto dal bicilindrico da 745cc dalla potenza di 55 CV (lo stesso di NC750), ha un peso di 238 kg e viene venduto a 9.490 euro. (QUI LA NOSTRA PROVA)


Kymco AK550


Ha un nome che richiama quello dei mitra ma in realtà è il nuovo maxi-scooter che il marchio taiwanese proporrà sul mercato nei prossimi mesi – la forte domanda globale ha costretto la Casa a rivedere i piani di produzione, ritardando un po' i tempi – per aggredire una fetta di mercato in cui il TMAX da anni spadroneggia. Ha un design moderno, tagliente, ed è spinto da un bicilindrico da 550cc da 53,1 CV. Il suo prezzo dovrebbe essere inferiore ai 10.000 euro.


Suzuki Burgman 650 Executive ABS


È il più grosso della top 5. È un maxi-scooter da 1a classe per comodità, comfort e spazio (sia per le gambe che per eventuali bagagli: ha un vano sottosella molto capiente e si rivela un perfetto compagno di viaggio. Monta il motore bicilindrico da 638cc da 55 CV, pesa 277 kg e costa 10.790 euro. (QUI LA NOSTRA PROVA)


Nuovo Yamaha TMAX 2017


Proveremo il nuovo Yamaha TMAX tra ormai pochissimi giorni per scoprire come va. Intanto lo abbiamo già visto e toccato con mano a Eicma, dove ha debuttato con il nuovo design e i nuovi allestimenti. È il re incontrastato dei maxi-scooter degli ultimi anni. È spinto dal motore bicilindrico da 530cc da 46 CV, pesa 213 kg e parte da 11.490 euro.

Articoli che potrebbero interessarti