Novità

pubblicato il 17 febbraio 2017

Yamaha X-Max 300 2017: prezzo e disponibilità

Il nuovo maxi-scooter di media cilindrata arriverà sul mercato italiano a maggio, ecco quanto costerà

Yamaha X-Max 300 2017: prezzo e disponibilità

Yamaha aveva anticipato tutti, con la presentazione del nuovo X-Max 300 due settimane prima di EICMA 2016, calamitando l'attenzione su questo nuovo modello prima dell'invasione delle novità del salone milanese. Con questa novità, si arricchisce la serie dei maxi-scooter X di Iwata, introducendo nella cilindrata media la tecnologia Blue Core e affinando il family feeling della gamma a ruote basse.

Motore Blue Core ed estetica tutta nuova

Parlando del motore, il nuovo monocilindrico Blue Core 300 cc a 4 tempi, 4 valvole SOHC è raffreddato a liquido e grazie al disegno e alla fasatura delle valvole ottimizzati, uniti alla camera di combustione emisferica e all'offset dei cilindri e il nuovo rivestimento degli stessi, permette di minimizzare le perdite meccaniche e il raffreddamento.
Telaio e forcella con doppia piastra sono inediti, mentre dietro c'è un doppio ammortizzatore Le ruote sono da 15" davanti e 14" dietro. L'impianto frenante è interamente a disco. La dinamica del mezzo è controllata anche dall'elettronica, che interviene sulla trazione grazie al TCS di serie, per scongiurare le perdite di aderenza su suolo viscido.

Da maggio nelle concessionarie

Fra le comodità di questo nuovo X-Max, c'è uno dei vani sottosella più ampi della categoria, che viene affiancato a alcuni vani più piccoli nel controscudo, che nascondono anche la presa 12 volt. L'accensione è tramite Smart key, che permette di avviare il mezzo senza inserire la chiave. L'uscita sul mercato era prevista per aprile 2017, ma si scivola avanti di un mese con l'arrivo del modello nelle concessionarie a partire da maggio al prezzo di 5.690 euro. 

 

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top