Tu sei qui

Asta delle meraviglie al Salone Carole Nash di Londra

Brough Superior e Moto Guzzi rarissime, più RC30, RC45, R7 e altre preziose moto da corsa

Moto - News: Asta delle meraviglie al Salone Carole Nash di Londra

Share


Durante il salone Carole Nash Motorcycle Show di Londra, la casa d'aste Coys metterà all'incanto un po' di oggetti a due ruote, di quelli che fanno impazzire gli appassionati e i collezionisti: vere e proprie glorie del passato e moto da corsa che hanno scritto un importante capitolo dello sport a due ruote. 


Moto iconiche all'asta, tutte insieme


Uno degli esemplari più ambiti sarà senza dubbio la Brough Superior 680 Junior del 1934, una delle 5 moto rimaste intatte ai giorni nostri. Secondo gli organizzatori il prezzo finale è stimato fra 92.000 e 116.000 euro. C'è anche un'altra moto preziosissima, la Moto Guzzi Albatros Compressore Gerolamo, una splendida moto da corsa del 1939 che verrà venduta a un prezzo fra 80.000 e 116.000 euro.
Tra le altre, per chi fosse interessato, c'è una Suzuki GSX-R 1000 BSB ex Tom Sykes, una Ducati 996 RS ufficiale di Troy Corser di fine anni 90, una Yamaha YZF-R7 OW-02, una Honda RC30, una Honda RC45 con 1 solo chilometro percorso e la rara e sognatissima Honda NR 750. Per quest'ultima è stato stimato un prezzo finale fra i 63.000 e 70.000 euro.


Un evento unico


MCN, che patrocina l'evento essendo organizzatore del salone, ha intervistato il curatore dell'asta e CEO di Coys, Chris Routledge: "Siamo felici di portare all'asta così tante moto da corsa e da strada, questa è l'unica occasione dell'anno per vedere moto di questo calibro a Londra e uno degli eventi più importanti al mondo". Se avete un po' di soldi da spendere per togliervi uno sfizio costoso, prenotate subito un aereo, queste meraviglie verranno battute all'asta il 18 febbraio e l'ingresso costa solo 5 sterline.

__

Articoli che potrebbero interessarti