Attualità e Mercato

pubblicato il 3 febbraio 2017

Nuova gomma Dunlop GP Racer D212

Disponibile in diverse misure, sia slick che omologata per la strada. Uno pneumatico ideale per i track days

Nuova gomma Dunlop GP Racer D212

Dunlop è un marchio da sempre all'avanguardia per quanto riguarda la guida sportiva e in pista, producendo gomme fra le più performanti in assoluto, sia per moto che per auto. Con l'esperienza accumulata tra i cordoli nel camionato Endurance e grazie allo sviluppo dello pneumatico da pista D212 GP Pro, nasce il nuovo GP Racer D212.

Pista o strada? Entrambe!

La tecnologia utilizzata per la carcassa di questo nuovo prodotto deriva direttamente dal top di gamma sportivo Dunlop, già vincitore al Tourist Trophy, ma adattate alle esigenze di chi va in pista occasionalmente e aumentando la maneggevolezza anche per un utilizzo stradale. Il sistema Dunlop Heat Control Technology garantisce una maggiore durata per via di una mescola esterna più resistente e una interna più morbida grazie al calore generato, una soluzione che aumenta l'aderenza fino a un livello tipicamente racing.
Altra innovazione è il sistema Dunlop NTEC, che consente ai piloti di aumentare o ridurre la pressione per variare l'area di contatto con l'asfalto senza mai compromettere la guidabilità del mezzo. Anche la tecnologia MultiTread è presente sul GP Racer D212, con un battistrada multimescola che assicura un tempo di riscaldamento rapido sia al centro che sulla spalla. 

Sia con battistrada che slick

Questa nuova gomma si può scegliere con mescola soft, medium o endurance, diverse per il livello di grip e prestazioni sulla distanza. Sarà sviluppato in due varianti per la ruota anteriore (tutte 120/70) e 7 per il posteriore in caso di versione con il battistrada (da 180 a 200), mentre chi la sceglierà slick avrà una sola misura di anteriore e quattro misure al posteriore (190 e 200). Sarà in vendita su tutto il territorio europeo.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , gomme


Top