dalla Home

Accessori

pubblicato il 3 febbraio 2017

Push Inc. SmartGauge: una chicca per la guida in pista [VIDEO]

È un tracker, ovvero un dispositivo che registra e monitora tutta la telemetria della moto e le traiettorie via GPS

Push Inc. SmartGauge: una chicca per la guida in pista [VIDEO]

L'azienda californiana Push Inc. ha lanciato il nuovo SmartGauge, ovvero un tracker che registra e monitora tutti i parametri della moto e della guida quando si va in pista, fungendo da telemetria e gps per i tempi sul giro. L'azienda lo definisce il miglior tracker di sempre, ecco perchè.

Telemetria e analisi della guida in pista

Prima di tutto la connettività. Questo dispositivo comunica direttamente con smartphone e tablet, così da riuscire ad avere tutti i dati del giro in tempo reale sul proprio telefonino, compresi punti di frenata e accelerazione, traiettorie, angolo di piega, velocità e elevazione.
Il sensore GPS all'interno del dispositivo riesce a dare un'immagine molto fedele delle traiettorie che vengono percorse, e con la tecnologia Push DroneView si può avere un'immagine satellitare sovrapposta al percorso che permette di vedere l'intero giro in vista aerea come ripreso da un drone, come nel video pubblicato da RideApart. Ovviamente alla visuale è legata anche la schermata che mostra tutti i dati già elencati prima sulla guida e sul comportamento del mezzo.

Trovare il giro perfetto

Un'altra interessante feature di questo dispositivo è la possibilità di caricare i dati su Harry's LapTimer, un'app di analisi dati che può sovrapporre fino a 900 giri per confrontare il passo, le traiettorie e studiare al meglio il giro veloce perfetto. Per il momento è venduto soltanto negli USA al prezzo di 399 dollari, speriamo si possa ordinare presto anche qui, sarebbe un oggetto prezioso per i malati di track days!

Push Inc. SmartGauge

Autore: Redazione

Tag: Accessori , pista


Top