Attualità e Mercato

pubblicato il 2 febbraio 2017

Koenigsegg produrrà una moto?

Un concept realizzato da un designer russo potrebbe portare alla realizzazione della prima moto del brand svedese di supercar

Koenigsegg produrrà una moto?
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Moto Koenigsegg - anteprima 1
  • Moto Koenigsegg - anteprima 2
  • Moto Koenigsegg - anteprima 3
  • Moto Koenigsegg - anteprima 4
  • Moto Koenigsegg - anteprima 5
  • Moto Koenigsegg - anteprima 6

Koenigsegg è un marchio molto amato dagli appassionati di quattro ruote: si tratta di un produttore artigianale di supercar dalle performance straordinarie e dalla grande tecnologia, realizzate da un piccolo team di specialisti in Svezia. Dietro il progetto c'è il carismatico Christian von Koenigsegg, che potrebbe anche entrare nel mondo moto.

Esclusiva ma non originalissima

Con un nome ormai affermato, potrebbe essere un successo anche una moto con il brand svedese. Per il momento le informazioni che abbiamo (da MCN) sono poche e il progetto che vi presentiamo è il frutto del lavoro di Maksim Burov, un designer di Mosca che ha proposto l'idea all'azienda.
Nelle linee di questa moto vediamo riferimenti a un'altra esclusiva proposta di un costruttore auto: la Lotus C-01. Come sulla sportiva inglese c'è una carena sigillata che lascia due aperture sul frontale per il radiatore e per il cannotto di sterzo. Allo stesso modo c'è un posteriore monoposto, molto corto, ma nel caso della svedese c'è anche lo scarico sottosella, molto aggressivo.

Diventerà reale?

Come avrete capito, non si tratta di un progetto concreto ma di una proposta che potrebbe essere presa in considerazione. Il disegno del moscovita - benchè non proprio originalissimo - è di sicuro piacevole e dà l'idea di un prodotto esclusivo e prezioso, proprio come tutte le realizzazioni Koenigsegg. Vedremo se l'idea si concretizzerà in qualcosa di reale, magari con un bel motore realizzato direttamente dal team svedese. Se volete vedere tutte le Koenigsegg a quattro ruote, c'è OmniAuto.it.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , concept


Top