dalla Home

Attualità e Mercato

pubblicato il 31 gennaio 2017

MotoGP VideoPass o Sky? Aumentano i prezzi per vedere le gare

Dorna e Sky collaborano attivamente alla trasmissione delle dirette TV e streaming. Ecco cosa cambia nel 2017

MotoGP VideoPass o Sky? Aumentano i prezzi per vedere le gare

Seguire il campionato MotoGP non è mai stato più facile, grazie alle tante possibilità che Dorna offre agli appassionati e ai diritti che vengono venduti alle più importanti piattaforme televisive internazionali. In Italia prosegue anche nel 2017 il sodalizio con Sky che ha un canale satellitare dedicato, mentre per lo streaming è ancora valido il servizio VideoPass offerto da motogp.com, anche se quest'anno i prezzi salgono leggermente.

Sul satellite

Sky offre a tutti gli appassionati di sport il suo pacchetto di canali sportivi, fra cui c'è anche la MotoGP nel canale dedicato SkySport MotoGP HD, che segue le gare della stagione e i test invernali, oltre a trasmettere programmi dedicati e vecchie gare. Per il pacchetto sportivo l'offerta 2017 di Sky prevede 29.90 euro al mese per il primo anno, poi 49,90 euro al mese che è il prezzo standard del servizio. Con questo abbonamento si possono vedere anche le gare su mobile e tablet grazie all'app Sky Go.

Online

Il discorso cambia se si vuole sottoscrivere un abbonamento direttamente con Dorna per la visione delle gare dal sito motogp.com. A differenza di Sky, qui si offre oltre alla completa, alcune funzioni esclusive come l'archivio gare dal 1992 al 2015 e tutti i video motogp.com dal 1992.
In questo caso si possono scegliere due strade: chi non ha Sky Sport paga 209.99 euro all'anno (contro i 199.99 del 2016) per il servizio FullPass, che può scegliere di pagare a rate a 35,99 euro al mese. Chi, invece, ha anche Sky, paga 109.99 euro all'anno per il servizio FullPass e 99.99 euro per la sola stagione delle gare Live e on demand. Lo scorso anno venivano offerti gli stessi servizi con i pacchetti Season Multiscreen e Season (con le sole riprese dalla regia internazionale) a 69.95 euro e 49,95 euro, quindi i prezzi sono saliti anche qui. 

In chiaro solo qualche gara

In entrambi i casi per vedere le gare in maniera completa e molto dettagliata bisogna sborsare un bel po' di soldini, mentre anche quest'anno chi si accontenterà solo di alcune gare in chiaro in televisione potrà vederle su TV8, che appena prima dell'inizio del campionato pubblicherà l'elenco degli appuntamenti che verranno trasmessi sul digitale terrestre senza abbonamenti. 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , motogp


Top