dalla Home

Eventi

pubblicato il 20 gennaio 2017

Diavoletto: il progetto "Speciale" di Dainese e Mr.Martini

Il celebre brand vicentino e il preparatore veronese hanno collaborato per una Special e una linea di abbigliamento

Diavoletto: il progetto "Speciale" di Dainese e Mr.Martini
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Special Diavoletto by Dainese e Mr.Martini - anteprima 1
  • Special Diavoletto by Dainese e Mr.Martini - anteprima 2
  • Special Diavoletto by Dainese e Mr.Martini - anteprima 3
  • Special Diavoletto by Dainese e Mr.Martini - anteprima 4
  • Special Diavoletto by Dainese e Mr.Martini - anteprima 5
  • Special Diavoletto by Dainese e Mr.Martini - anteprima 6

"Speciale" è il nome che Dainese e Mr.Martini hanno dato al prodotto della loro collaborazione, ovvero una linea di abbigliamento vintage disegnata a quattro mani dagli specialisti di abbigliamento tecnico vicentini e dal noto preparatore veronese. Non c'è luogo migliore del Motor Bike Expo di Verona - casa di Nicola Martini - per presentare al pubblico i nuovi capi e una special che accompagna il prodotto, la Diavoletto.

Una Zaeta "indiavolata"

Iniziando dalla moto, si tratta di una rara ed esclusiva Zaeta 530 DT, moto artigianale italiana nata per le piste in terra battuta. Alla già particolare linea di questa moto sono stati aggiunti dettagli in perfetto "stile Martini", con un look tipicamente cafè racer e una carena dalle linee molto personali e di colore giallo, in netto contrasto con il serbatoio nero e la sella rossa, ovviamente in pelle Dainese. 
Una chicca che enfatizza la doppia paternità di questa special è l'apertura sul cupolino con la forma del celebre logo del diavoletto Dainese, che lascia passare la luce del faro che - come in altre special del Mister - è solidale alla forcella e non alla carena. Bellissima anche la realizzazione in carbonio del codino, corto e dalle forme modern-classic. 

La linea di abbigliamento esclusiva

Per quanto riguarda la linea di abbigliamento Speciale, il capo di punta è la Speciale Leather Jacket, una giacca di pelle street bovina pieno fiore tinta in botte sottoposta ad una particolare finitura a base cerata, con protezioni certificate Dainese Pro-Armor removibili su spalle e gomiti. Alla giacca si aggiungono capi non tecnici come la felpa Speciale Sweatshirt e la Speciale T-shirt, che riprendono i loghi e lo stile della collezione. Questi capi saranno disponibili nei negozi Dainese da aprile a partire da aprile al prezzo di 549,95 euro per la giacca, 79,95 euro per la felpa e 39,95 euro per la t-shirt.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , special , giacche , motor bike expo


Top