Tu sei qui

nuovo Scarabeo 500

Motore da 41.2 CV e piccolo restyling...

Moto - News: nuovo Scarabeo 500

Share


Scarabeo nasce nel 1993 da una felice intuizione di Aprilia per raccogliere la sfida del promettente mercato degli scooter a ruota alta.  A 15 anni di distanza, diventato ormai un punto di riferimento per il mondo scooter, Scarabeo continua il rinnovamento di tutta la gamma, con il debutto del nuovo Scarabeo 500. 

Scarabeo 500 accoglie infatti una nuova unità motrice, 4 tempi,  4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, che raggiunge la cubatura di 493 cc, per una potenza di 41.2 CV a 7.000 giri e una coppia massima di 43.5 Nm a 6.000 giri, ponendo Scarabeo ai vertici della sua categoria. L’adozione del sistema di accensione a doppia candela ottimizza la combustione del carburante all’interno del cilindro, con una sensibile riduzione della rumorosità e dell’emissione di gas inquinanti. Il risultato è un motore elastico e performante, già pieno ai medi e bassi regimi.  

Prestazioni raggiunte con un occhio di riguardo alla salvaguardia dell’ambiente: la riduzione delle emissioni inquinanti – dovuta anche all’avanzato impianto di iniezione “closed loop”, dotato di sonda lambda alla marmitta e catalizzatore a tre vie, e alla gestione integrata del sistema di accensione elettronica – garantisce infatti il rispetto della severa normativa Euro 3, con effetti rilevanti anche nella riduzione dei consumi.

Insieme al nuovo motore, Scarabeo 500 presenta anche alcune novità stilistiche che rendono le sue linee ancora più eleganti. Nuovi sono infatti  gli specchietti, così come l’inedito fregio cromato e l’efficientissimo parabrezza regolabile, dotato di paramani integrato.

Il nuovo Scarabeo 500 è disponibile Nero Aprilia, Oro Charm, Rosso Rubino, Silver Crowd e Blu Couture. 5.610 euro il prezzo, franco concessionario.

__

Articoli che potrebbero interessarti