Novità

pubblicato il 16 gennaio 2017

Dunlop RoadSmart III SC per maxi scooter

Tecnologia dal mondo moto per uno pneumatico dalle ottime prestazioni sport e touring

Dunlop RoadSmart III SC per maxi scooter

Dunlop ha presentato il nuovo RoadSmart III SC per scooter ampliando la gamma con nuove misure e un nuovo disegno del battistrada per maxi scooter sportivi e touring, diventando inoltre lo pneumatico di primo equipaggiamento per Yamaha TMax 2017, il best seller della categoria.

Nuova gomma per maxi scooter

Le caratteristiche di robustezza fanno del nuovo RoadSmart III SC una gomma adatta a tutte le stagioni, grazie alla costruzione radiale derivata direttamente dal mondo delle moto. Con la tecnologia iGT il battistrada ha scanalature interconnesse che favoriscono il drenaggio dell'acqua e un consumo uniforme.
Presenta anche il nuovo sistema con cintura senza giunzioni chiamatto Jointless Belt o JLB, questa mutuata dagli pneumatici sport-touring per moto con lo scopo di mantenere una superficie di contatto con l'asfalto sempre stabile, riducendo le distorsioni e l'accumulo di calore. 
Terza tecnologia di cui il nuovo SC fa vanto è la CTT, ovvero Camber Thrust Tuning, che aiuta nell'inserimento in curva rendendo la manovra veloce e senza sforzi. Questo è dovuto alla forma del fianco della gomma, che favorisce l'agilità del mezzo sopratutto nell'utilizzo cittadino. 

Quattro misure

Questa gomma si pone l'obbiettivo di soddisfare tanti tipi di utenti e di garantire efficienza in svariate condizioni di guida. Dmitri Talboom, responsabile prodotto per l'Europa: "Siamo certi di poter offrire la scelta ottimale ai guidatori degli scooter più potenti e sportivi prodotti da costruttori come BMW, Kymco, Suzuki, SYM e Yamaha”. Sarà disponibile in due misure anteriori (120/70 R 14 55H TL e 120/70 R 15 56H TL) e due posteriori (160/60 R 14 65H TL e 160/60 R 15 67H TL)

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , gomme


Top