dalla Home

Sport

pubblicato il 11 aprile 2008

Guardate che Gruppo!

42 moto per 42 piloti per un totale di 62 mondiali!

Guardate che Gruppo!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Guardate che Gruppo! - anteprima 1
  • Guardate che Gruppo! - anteprima 2
  • Guardate che Gruppo! - anteprima 3
  • Guardate che Gruppo! - anteprima 4

42 piloti, 42 moto e tre marchi gloriosi: Aprilia, Derbi e Gilera. Sono le moto del Gruppo Piaggio che competono nel Motomondiale 2008, nelle categorie 125 e 250.

La foto è stata scattata oggi sul circuito dell’Estoril sul quale si correrà domenica prossima il Gran Premio del Portogallo.

Tra i piloti ci sono anche i due giovanissimi italiani Simone Corsi e Mattia Pasini che, entrambi alla guida di una Aprilia, comandano, rispettivamente, la classifica della 125 e della 250.

In primo piano Giampiero Sacchi, responsabile dell’attività racing del Gruppo Piaggio e Gigi Dall’Igna, responsabile tecnico del reparto corse del Gruppo.

Il palmarés complessivo dei marchi del Gruppo Piaggio nel Motomondiale è impressionante: 62 titoli mondiali (31 Aprilia, 18 Derbi e 13 Gilera,) e 379 GP vinti (237 Aprilia, 87 Derbi e 55 Gilera). E a questi si possono aggiungere i 14 mondiali e 45 GP vinti da Moto Guzzi, altro glorioso marchio del Gruppo Piaggio.

Nella scorsa stagione, per il secondo anno consecutivo, Aprilia ha fatto “poker” conquistando il campionato del mondo costruttori in 125 e 250 e i rispettivi titoli piloti con Gabor Talmacsi (Ungheria) e Jorge Lorenzo (Spagna).

Autore: Redazione

Tag: Sport , pista , personaggi


Top