Abbigliamento

pubblicato il 5 gennaio 2017

Gaerne G.Midland GORE-TEX®

Il nuovo stivale pensato per il mototurismo e l’off-road leggero

Gaerne G.Midland GORE-TEX®

Anche i dati di mercato del 2016 hanno confermato che le enduro stradali sono le moto più apprezzate dal pubblico italiano. Non a caso crescono anche le proposte delle Case di abbigliamento per i motociclisti che prediligono il turismo su strada e non solo. L’ultima novità, in tal senso, arriva da Gaerne, che lancia sul mercato un nuovo stivale tecnico per mototurismo e light off-road, offerto con un prezzo di listino di 269,90 euro.

Leve in alluminio e fascia di velcro

Si chiama G.Midland GORE-TEX® ed è caratterizzato da una tomaia in pelle pieno fiore idrorepellente con uno strato di pelle scamosciata nella parte interna del gambale con funzione anticalore. Prevede un sistema di chiusura con due leve in alluminio regolabili e intercambiabili a cui viene associata una fascia di velcro nella parte alta che consente di regolare la chiusura in modo perfetto, adattando lo stivale alla conformazione del polpaccio. Si tratta di un sistema che, come anticipato, coniuga (almeno in parte) le caratteristiche di uno stivale touring con quelle di uno stivale per off-road.

Impermeabilità e traspirabilità

Altro punto di forza del nuovo Gaerne G.Midland è la presenza della membrana interna in GORE-TEX®, che garantisce allo stesso tempo protezione completa dall’acqua e traspirabilità, a tutto vantaggio del comfort (aspetto da non trascurare soprattutto quando si indossa uno stivale per tante ore e in diverse condizioni climatiche). Completa il quadro la suola con disegno antiscivolo e il plantare interno removibile.

 

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , stivali


Top