Curiosità

pubblicato il 27 dicembre 2016

Le evoluzioni dello stuntman Aaron Colton sul Donner Pass [VIDEO]

In uno dei passi più alti della California, Red Bull ha girato questo splendido video tutto da ascoltare

Le evoluzioni dello stuntman Aaron Colton sul Donner Pass [VIDEO]

Che spasso i video che pubblica Red Bull, che attualmente è una delle aziende più impegnate nella produzione di video pubblicitari ad alto contenuto di spettacolo con tante realtà del motorsport. Ovviamente la classe e la sobrietà vengono messe da parte quando si parla di energy drink, e la comunicazione dell'azienda è esplosiva, concitata e pure un po' tamarra, proprio come questo video che vede protagonista lo stuntman Aaron Colton.

Immagini e sound da brividi

Lo scenario è il bellissimo Donner Pass, uno dei passi più alti della California con i suoi 2.162 metri e il suo particolare paesaggio quasi alpino, ma siamo nel bel mezzo della Sierra Nevada. Aaron ha completamente stravolto la sua Yamaha MT-09, riempiendola di adesivi e togliendo il superfluo per trasformarla in una bestia da stunt riding, come si evince anche dall'enorme corona per poter fare impennate anche da fermo.
La particolarità di questo video - oltre che nelle bellissime immagini e nei trick messi in scena dal rider - è l'audio, che svolge un ruolo fondamentale. Red Bull ha voluto enfatizzare il sound di motore, sgommate ed evoluzioni, senza aggiungere musica "disturbante" e facendo curare la presa diretta dei suoni a specialisti dell'audio come DTS Audio che ha fornito alcuni dei microfoni più avanzati sul mercato. Il risultato? provate a mettere le cuffie ed immergervi nell'atmosfera... magica!

Lo stuntman Aaron Colton sul Donner Pass

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , stunt


Top