dalla Home

Attualità e Mercato

pubblicato il 19 dicembre 2016

Calendario Metzeler 2016: dedicato alle motocicliste vere

12 mesi per celebrare l'amore per le due ruote al femminile, con vere motocicliste e vere storie

Calendario Metzeler 2016: dedicato alle motocicliste vere

Si avvicina il 2017 ed è periodo di calendari. Per i prossimi 12 mesi ci sarà bisogno di appendere al muro qualcosa di nuovo e ormai Metzeler è uno dei marchi che più di tutti cura questo dettaglio. Essendo una branca di Pirelli, autrice del calendario più famoso del mondo, non poteva che nascere qualcosa di interessante sotto il profilo artistico e concettuale.

Donne in moto, ma non come nei soliti calendari

Il calendario Metzeler 2017 si chiama Natural Born Lady Rider e come si può capire dal titolo, è un calendario interamente dedicato al motociclismo al femminile. Dimenticatevi, però, di vedere donne succinte e pose sexy, nei 12 mesi Metzeler c'è un forte orgoglio femminista e un richiamo alla rassegna Natural Born Lady Rider, lanciata lo scorso novembre con una maratona cinematografica della durata di 48 ore e incentrata sulle donne motocicliste.
Il nuovo calendario è a colori e mostra le diverse nature della passione femminile per le moto, come ad esempio Vaune Phan, blogger di Singapore e protagonista del mese di gennaio, seguendo con la pilota Maria Costello, donna più veloce del TT all'Isola di Man, poi Joanna Benz, blogger inglese, Lea Rieck, motociclista tedesca che ha girato il mondo in Triumph, Sara Trentini, sei volte campionessa italiana Trial e Alicia Sornosa, una globetrotter spagnola.

Tiratura limitata

 

A luglio ci sono tre donne, madre e due figlie: Laura Klock, Erika Cobb e Karlee Cobb che hanno raggiunto un record di velocità in contemporanea. Lydia Truglio Beaumont ad agosto e la stuntgirl Sarah Lezito a settembre. Ottobre mostra Jody Perewitz, autrice di diversi record di velocità, Tina Meier, motociclista tedesca che ha corso la Dakar a novembre e infine, a dicembre, si torna in oriente con Yuka Izutani, giornalista e motociclista che conclude questo giro del mondo in moto al femminile. Il calendario Metzeler 2017 verrà venduto in tiratura limitata.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni


Top