dalla Home

Attualità e Mercato

pubblicato il 19 dicembre 2016

Valentino Rossi firma due serie limitate per Ford

Un furgone Transit Tournéo e un pick-up Ranger con i loghi e i colori della VR46 saranno prodotti in tiratura limitata.

Valentino Rossi firma due serie limitate per Ford

Valentino Rossi ha corso con i colori Fiat Yamaha in passato, e anche quest'anno il logo della divisione Professional del marchio italiano campeggiava sulle M1 della sua squadra MotoGP, ma è ormai confermato che il sodalizio vero e proprio del campione di Tavullia è con Ford, che propone delle versioni speciali che portano il logo VR46.

Un furgone e un pick-up firmati

Da anni Valentino si esibisce su macchine da corsa del costruttore americano, una collaborazione nata ai tempi delle sue "wild card" nel mondiale WRC e continuata con l'annuale appuntamento del Monza Rally Show, al quale partecipa a bordo di una Ford Fiesta WRC spesso criticata dagli avversari per essere troppo potente.
L'azienda automobilistica ha trovato un accordo con la VR46 per proporre due mezzi in tiratura limitata che portano il suo logo, il suo numero e un allestimento speciale: curiosamente si tratta di due modelli da lavoro: il Ford VR46 Ranger e il Ford VR46 Transit Tournéo.

Tiratura limitata

Nel primo caso parliamo di un pick-up doppia cabina dotato del motore 3.2 diesel TDCI da 200 CV, una motorizzazione esclusiva che strizza l'occhio più alle grandi praterie americane che alle campagne italiane. La colorazione grigia con loghi e fregi gialli (anche negli interni) caratterizza la versione, che ha anche sospensioni offroad specifiche e cerchi da 18" con pneumatici tecnici BF Goodrich.
Il furgone Transit è invece meno aggressivo e dedicato al trasporto persone. Anche qui c'è una livrea grigia dedicata con dettagli VR46 in giallo fluo, un motore 2.0 da 170 CV, cerchi OZ dedicati e sospensioni sportive ribassate. Di entrambi i modelli verranno costruiti in soli 1380 esemplari: 1/3 in vendita in Europa, 1/3 in USA e l'ultimo terzo nel resto del mondo.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , auto


Top