dalla Home

Novità

pubblicato il 13 dicembre 2016

KTM SX Factory Edition 2017

Presentate due limited edition ultra-performanti

KTM SX Factory Edition 2017

In occasione della presentazione dei KTM Supercross Factory Racing Team in California, KTM ha svelato le nuove SX Factory Edition 2017. Si tratta di edizioni limitate delle moto da cross da 250 e da 450 cc, frutto della lunga esperienza del marchio austriaco nel Supercross americano e nel Mondiale MXGP. Le nuove moto sono molto simili a quelle utilizzate dai piloti Factory e sfruttano alcuni degli aggiornamenti tecnici adottati sulle SX ufficiali. La 250 SX-F verrà venduta a 10.110 euro, mentre il prezzo della 450 SX-F è stato fissato in 10.750 euro.

KTM 250 SX-F Factory Edition

La più piccola, la 250 SX-F, è la moto più leggera e performante della sua categoria. È la scelta giusta sia per gli amatori che per i piloti professionisti. Fa dei suoi punti chiave la combinazione di un motore DOHC potente e con una coppia vigorosa e un telaio arancione agile e ultraleggero. Completano il quadro la zona rossa a 14.000 giri/min, la forcella WP AER 48 rivisitata, le piastre forcella e corona color arancione anodizzato, il silenziatore FMF, il launch control e i cerchi Excel. Tutti elementi che fanno della 250 SX-F una moto ultra-performance, vestita inoltre con grafiche ufficiali del Red Bull KTM Troy Lee Designs Team.

KTM 450 SX-F Factory Edition

La sorella maggiore, 450 SX-F, monta un compatto motore SOHC (monoalbero a camme in testa) che eroga una potenza esplosiva, abbinato al traction control, alle 2 mappe e al launch control disponibili di serie. Tra gli elementi di spicco possiamo menzionare la sua forcella WP AER 48, la corona e le piastre forcella anodizzate, il silenziatore Akrapovič, il telaio arancione, le grafiche Replica e i cerchi D.I.D DirtStar.

I successi della 450 SX-F Factory

La KTM 450 SX-F Factory ha condotto il pilota ufficiale Red Bull Ryan Dungey a una serie di successi impressionanti, come le vittorie dell'AMA Supercross nel 2015 e 2016 e la conquista del titolo AMA Pro Motocross Championship nel 2015. Se la 450 è la "regina", la KTM 250 SX-F FACTORY è sicuramente la "principessa", la scelta migliore per il Red Bull KTM and Troy Lee Designs Team. 

Autore: Redazione

Tag: Novità , cross


Top