dalla Home

Curiosità

pubblicato il 9 dicembre 2016

Cosa regalo a un motociclista cittadino per Natale?

Qualche consiglio natalizio per il vostro amico dueruotista che usa il lo scooter o la moto principalmente in città

Cosa regalo a un motociclista cittadino per Natale?

I motociclisti cittadini sono un segmento a parte, molto più facile da soddisfare con regali economici perchè molto più attenti alla praticità e all'ergonomia piuttosto che allo stile. Il motociclista cittadino, sia esso pilota di moto o scooter, sta in sella tutto l'anno e ha una priorità su tutte: stare al caldo d'inverno e al fresco d'estate. Ecco alcune dritte per un regalo di Natale gradito.

TomTom Vio

TomTom VIO è dotato di touchscreen circolare sensibile anche con i guanti, agisce come estensione dello smartphone grazie all’app appositamente sviluppata che funge da cervello. Inoltre, grazie al Bluetooth, l’unità display weatherproof del VIO offre la navigazione turn-by-turn sia in modalità video che in modalità audio. Costa un po' ma è una figata da usare in città (e fuori).

Le manopole in neoprene Tucano Urbano

Economiche e utilissime, le manopole in neoprene sono l'accessorio ideale per quelle moto o scooter che non hanno la funzione riscaldabile sul manubrio, ma che vengono utilizzate nei mesi invernali per sfuggire al traffico delle grandi città. Tucano Urbano produce il modello di maggior successo e ve la caverete spendendo solo 39.90 euro.

Zaino OJ Kyte

Chi gira con uno scooter di piccola cilindrata o con una qualsiasi moto da turismo non potrà avere tanto spazio per stivare i suoi oggetti. Lo zaino OJ Kyte corre incontro alle esigenze di questo tipo di motociclisti cittadini, che hanno bisogno di portare il proprio casco in giro e avere spazio per portarsi dietro almeno un computer. In questo caso il Kyte ha una pratica retina per agganciare il casco, un'interno espandibile e una tasca specifica per il laptop. Costa poco meno di 60 euro.

Le gomme invernali da scooter

Questo è un regalo per dimostrare quanto davvero ci tenete alla sua incolumità. Le gomme invernali difficilmente vengono prese in considerazione da chi utilizza lo scooter tutto l'anno, molti nemmeno sanno che ne esistono di diversi modelli, eppure possono salvare da una brutta caduta in moltissime situazioni durante l'utilizzo nelle giornate più fredde. Due modelli fra i migliori li offrono Michelin e Metzeler, ma l'elenco si sta allungando anno dopo anno. Pensateci.

Completo antipioggia e antivento

Se il vostro caro la utilizza tutto l'anno, ha bisogno di proteggersi nel migliore dei modi e a volte anche il miglior completo in Gore-Tex non riesce a proteggere al 100%. Un extra davvero utile - sia per il cittadino che per il viaggiatore invernale - è il completo antivento e antipioggia che offre una protezione in più contro le sciagure atmosferiche. Ce ne sono tanti in vendita e a prezzi generalmente non esagerati. Per esempio qui ci sono le offerte Dainese.

 

 

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità


Top