Attualità e Mercato

pubblicato il 8 dicembre 2016

John Hoke nell’Advisory Board di Piaggio Fast Forward

La società del Gruppo Piaggio studia la mobilità del futuro

John Hoke nell’Advisory Board di Piaggio Fast Forward

La società del Gruppo Piaggio, PFF (Piaggio Fast Forward), che studia dal 2015 la mobilità del futuro con sede a Boston, ha annunciato l’ingresso nel proprio Advisory Board di John Hoke, Vice President Global Design di Nike inc.. Che lavorerà al fianco di eccellenze come Nicholas Negroponte (Co-Fondatore MIT Media Lab, Professore Media Technology del MIT), Jeff Linnell (fondatore di Bot & Dolly), e Doug Brent (Vice President Technology Innovation di Trimble), i quali collaboreranno con il resto dei talenti di PFF, guidati dal professor Jeffrey Schnapp (CEO di PFF) e dall’architetto Greg Lynn (Chief Creative Officer di PFF).

“Un brand che guarda al futuro”

"Sono entusiasta di dedicarmi ad un marchio innovativo e di rilievo globale come Piaggio, un brand che guarda al futuro e trova soluzioni nuove facendo leva su una storia eccezionale di ispirazione e stimolo per il mondo della mobilità”, ha dichiarato John Hoke, considerato una delle menti più innovative nel campo del design applicato alla tecnologia. "In PFF riteniamo che l'autonomia e l’interconnessione saranno i driver che accompagneranno nel futuro persone e merci", ha commentato Michele Colaninno, Presidente di Piaggio Fast Forward. "Presto mostreremo una novità che va in questa direzione, dedicata sia al mercato business, sia a quello consumer".

Piaggio Fast Forward

Piaggio Fast Forward è focalizzata su alcuni temi fondamentali quali il futuro della mobilità, il trasporto urbano intelligente, la consegna di merci a breve distanza, gli spostamenti in ambienti chiusi o aperti, i dispositivi connessi in rete che possano migliorare la mobilità, lo sport, il tempo libero e le attività ricreative. Situata nei pressi di prestigiose università come MIT e Harvard, PFF, è guidata da un team di giovani innovatori per lo più specializzati in ingegneria robotica, design e antropologia, con l'obiettivo di studiare e sviluppare soluzioni innovative per la mobilità, per anticipare e soddisfare nuovi comportamenti e nuovi bisogni della popolazione mondiale.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , personaggi


Top