Curiosità

pubblicato il 11 dicembre 2016

Cosa regalo a un motociclista per Natale senza spendere troppo?

Si può soddifare un motociclista anche senza spendere cifre esagerate, con un regalo generico, divertente ed economico

Cosa regalo a un motociclista per Natale senza spendere troppo?

Come ultimo articolo della nostra serie sui regali di Natale, vogliamo fare un piccolo elenco delle chicche che troviamo azzeccate per qualsiasi motociclista, sia esso Adventurer, Sportivo o Urban Rider. Con questi regalini non troppo costosi andrete sicuramente sul sicuro, e riuscirete a fare una bella figura con tutti gli appassionati, magari strappando anche qualche risata

Guanti da officina

Una delle cose peggiori dell'essere motociclista è senza dubbio quella fastidiosa patina di grasso e sporco che ogni smanettone ha nelle mani ogni volta che si mette a lavorare sulla sua moto. Ovviamente utilizzare i guanti con le protezioni per fare un tagliando o cambiare le pastiglie in garage non è consigliato, quindi che ne dite di regalare al vostro motociclista preferito un bel paio di guanti per fare manutenzione al mezzo? Le scelte sono tante, ma un riferimento del settore è OMP, che realizza ottimi guanti da officina per auto e moto. Date un'occhiata qui

Zerbino del motociclista

Questa è una chicca per i vostri amici più estroversi e appassionati fino al midollo. Lo zerbino "Welcome Bikers" è un must have nel pianerottolo di casa, così che chiunque passi sappia che in quell'appartamento c'è un vero appassionato. Siamo sicuri che il 90% dei motociclisti gradirebbe un tappetino del genere, appariscente ma allo stesso tempo simpatico e non troppo tamarro.

Bracciale a catena 

Per i motociclisti dall'animo più tamarro, ci sono i bellissimi bracciali a catena che ormai diversi produttori creano per i motociclisti che amano mostrare la loro passione anche quando vestono eleganti. Ci sono diverse forme e misure, ma se la persona a cui volete fare un regalo ama i bracciali e le trasmissioni finali a catena, con questo andate sul sicuro. Su Amazon ci sono diversi tipi e diversi prezzi.

Poster d'epoca (con cornice)

Non c'è niente di meglio un bell'arredo per la casa, come per esempio un bel quadro. Ovviamente un motociclista pretende di avere la sua passione appesa ai muri, e allora perchè non regalare un'elegante cornice con all'interno una locandina di una gara d'epoca o del suo modello preferito. Su Allposters.it ci sono diverse soluzioni che possono fare al caso vostro, nel caso non aveste la possibilità di acquistarne una originale vintage! Alla cornice, mi raccomando, pensateci voi.

Biglietto per il Motor Bike Expo

Subito dopo Natale c'è Capodanno e subito dopo Capodanno c'è il Motor Bike Expo di Verona. Se siete del nord e non avete problemi a raggiungere Verona in giornata, un paio di biglietti d'ingresso per il Motor Bike Expo possono essere un regalo molto gradito e abbastanza economico. Se invece potrete investire qualche soldo in più, prenotate anche un albergo a Verona e passate il weekend fra le moto in fiera e le bellezze della città. Regalerete quello che gli anglofoni chiamano "quality time".

Il maglione natalizio con le moto

Se a un motociclista non sapete cosa regalare o tutto quello che gli serve lo ha già, un bel maglione di natale non potrà mai rifiutarlo. Il sito Ugly Sweaters (già il nome è tutto un programma) offre diverse scelte fra maglioni, felpe e T-shirt a tema natalizio e motociclistico. Di sicuro qualcosa di originale e che nessun altro avrà il coraggio di fargli.

Le pantofole da moto

Per fare il paio con il maglione natalizio, ci vogliono delle calzature di Natale adatte, per questo vi consigliamo le babbucce a forma di moto, uno dei regali più divertenti e di cattivo gusto che possiate mai fare a un motociclista appassionato di moto. Ovviamente non sono solo divertenti da vedere, ma fanno anche un bel calduccio durante i mesi invernali. Non se ne trovano tante in giro, ma quelle di Puntomoto.com a forma di chopper sono davvero fantastiche.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità


Top